rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Livorno Calcio

Livorno in serie D, fallita l'azienda del socio di minoranza Mauro Ferretti

Dichiarato dal tribunale di Roma il fallimento de La Lucentissima, impresa che da 70 anni operava nei servizi di pulizie e accessori e che detiene il 16% delle quote della società amaranto

Delle aziende che avevano rilevato alcune quote di minoranza del Livorno calcio sembrava la più solida, con un volume d'affari dichiarato da circa 6 milioni di euro. E invece La Lucentissima Srl, società che fa capo a Mauro Ferretti e che detiene circa il 16% delle quote di via dell'Indipendenza, è stata dichiarata fallita dal tribunale di Roma con sentenza del 28 aprile scorso. A presentare l'istanza di fallimento dell'azienda, che dal 1946 operava nel settore dei servizi di pulizia e accessori, sarebbero stati gli stessi dipendenti, circa 200, mentre l'udienza dei creditori per l'esame dello stato passivo davanti al giudice delegato Adolfo Ceccarini si terrà il 22 settembre. 

Livorno in serie D, Salvetti: "Fine ingloriosa per colpa di una gestione scellerata della società. Adesso voltare pagina" 

Una situazione, dunque, che inevitabilmente si ripercuoterà anche sul Livorno calcio, i cui dirigenti sono stati chiamati a rapporto dal sindaco Salvetti (incontro in videoconferenza alle 18 di oggi, venerdì 7 maggio) proprio per avere chiarimenti sul futuro della società, ormai abbandonata anche dai tifosi che contestualmente al confronto soci-sindaco scenderanno in piazza per manifestare la propria rabbia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno in serie D, fallita l'azienda del socio di minoranza Mauro Ferretti

LivornoToday è in caricamento