rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno, pronta la fideiussione: via al tesseramento di Mazzarani, Bussaglia, Stancampiano e Gemignani

Dovrebbe essere finalmente depositata oggi in Lega la garanzia bancaria che permetterà di contrattualizzare quattro nuovi giocatori. E intanto la società ufficializza Andrea Agostinelli come dirigente responsabile dell'area tecnica

Sembra essere arrivata a una conclusione la telenovela della fideiussione del Livorno utile per poter tesserare giocatori svincolati. Dopo una vera e propria odissea durata praticamente un mese, oggi, venerdì 30 ottobre, la garanzia bancaria dovrebbe, il condizionale purtroppo è d'obbligo in questi casi, essere presentata in Lega. La Pec non sarebbe ancora stata inviata, ma i documenti, quelli ufficiali, se non ci saranno ulteriori ostacoli, verranno portati a Firenze in via Jacopo da Diacceto. Una volta completata questa operazione, la società potrà tesserare quattro giocatori che si stanno allenando agli ordini di Dal Canto ma che ancora non potevano essere ufficializzati: il portiere Giuseppe Stancampiano, il terzino Andrea Gemignani e i centrocampisti Andrea Bussaglia e Andrea Mazzarni. Tutti, se i tempi tecnici lo permetteranno, potrebbero già essere a disposizione del tecnico per la sfida di domenica contro la Pergolettese. 

Intanto il Livorno, dopo l'arrivo di Verdolini come direttore esecutivo, ha un'altra figura nel suo organico: si tratta di Andrea Agostinelli che ricoprirà il ruolo di dirigente responsabile dell'area tecnica (un ruolo simile lo ebbe Attilio Perotti durante la gestione di Davide Nicola). Sarà lui quindi il responsabile della prima squadra e delle giovanili, settore per il quale verrà affiancato da Nelso Ricci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, pronta la fideiussione: via al tesseramento di Mazzarani, Bussaglia, Stancampiano e Gemignani

LivornoToday è in caricamento