rotate-mobile
Livorno Calcio

Foggia-Livorno, sorpresa Emerson nel settore ospiti dello Zaccheria

L'ex difensore amaranto, ancora legatissimo alla squadra, si è mescolato ai tifosi per sostenere Diamanti e compagni nella delicatissima sfida salvezza in terra pugliese

Quando Emerson Ramon Borges arrivò a Livorno, stagione 2012-13, nessuno si sarebbe immaginato di vederlo protagonista dell'ultima promozione in serie A degli amaranto, con la cui maglia rimase poi altri tre anni imponendosi come leader assoluto nello spogliatoio e diventando in poco tempo uno degli idoli della tifoseria. Un legame speciale, quello con la curva Nord dell'Armando Picchi, che lunedì 22 aprile Emerson ha voluto omaggiare presenziando alla sfida dello Zaccheria nel settore ospiti in mezzo a una trentina di supporter del Livorno.

Una presenza che, tuttavia, almeno inizialmente non aveva portato troppa fortuna ai ragazzi di Breda, sotto 2-0 già alla fine del primo tempo nella partita più importante dell'anno (2-2 il risultato finale), una sorta di spareggio anticipato tra due concorrenti dirette per la salvezza. E in molti, soprattutto dopo la prima rete dei rossoneri, hanno pensato che il brasiliano, oggi 38enne in forza al Potenza, magari avrebbe continuato a fare comodo anche al Livorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Livorno, sorpresa Emerson nel settore ospiti dello Zaccheria

LivornoToday è in caricamento