rotate-mobile
Livorno Calcio

Il segreto di Giannetti: "I consigli di Protti decisivi per ritrovare il gol"

L'attaccante amaranto, decisivo nella vittoria contro il Cosenza, confida la ritrovata via della rete: "Non vedevo più la porta, poi ho parlato con Igor"

Un calcio ai cartelloni pubblicitari per scaricare la tensione, un altro alla sfortuna perché lo lasci un po' in pace. Niccolò Giannetti è il simbolo di un Livorno che ritrova la via del gol nella sfida più delicata dell'anno, quella da vincere a tutti icosti per continuare a coltivare la speranza di una salvezza che, appena due mesi fa, sembrava soltanto un miraggio. Merito del lavoro, del sacrificio e dei consigli di chi, con qualsiasi maglia e ancor più con quella maranto, i gol li ha sempre fatti.

"Non vedevo più la porta - confida Giannetti al termine della partita ai microfoni di Dazn - e allora in settimana sono andato a parlare con Protti. È stato lui a darmi i consigli giusti per sbloccarmi e alla fine ci sono riuscito. D'altronde Igor i gol li ha sempre fatti in tutte le categorie e da uno come lei c'è sempre da imparare". Se sia la partita della svolta, l'ex attaccante di Siena e Cagliari non sa dirlo, ma assicura: "La strada è quella giusta - spiega Giannetti -, dobbiamo proseguire a lavorare con questa intensità perché i risultati si vedono. Fondamentale anche il ritorno dei tifosi: ne abbiamo beneficiato tutti e in campo si è visto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il segreto di Giannetti: "I consigli di Protti decisivi per ritrovare il gol"

LivornoToday è in caricamento