rotate-mobile
Livorno Calcio

Juventus U23-Livorno, le probabili formazioni. Dal Canto: "Vietato fare tabelle. Bueno? Non è ancora pronto"

Amaranto a caccia di punti salvezza dopo gli ultimi due ko consecutivi. Out Evan's, Gemignani e Braken

Tornare a muovere la classifica dopo gli ultimi due ko consecutivi, che hanno fatto allontanare ulteriormente la zona salvezza, adesso distante sei lunghezze. Questo l'obiettivo del Livorno che, dopo gli scivoloni con Lecco e Piacenza, farà visita domenica 7 febbraio alla Juventus U23 nella gara valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie C girone A (fischio d'inizio alle 15 allo stadio Moccagatta di Alessandria). Una gara nella quale mister Dal Canto dovrà a meno di Evan's, che si è aggiunto a Braken e Gemignani all'elenco degli indisponibili dopo il problema muscolare accusato nel corso della sfida contro i biancorossi. Fuori dall'elenco dei convocati anche l'attaccante Martin Bueno, l'ultimo arrivato in casa amaranto.

Livorno, presentati Buglio, Castellano e Dubickas: "Qui per essere protagonisti". Il ds Rubino: "Presto altri innesti"

Uomini quindi ancora contati per il tecnico, che potrebbe adattare Bussaglia sulla corsia esterna di centrocampo. In attacco, invece, scalpita per un posto da titolare il lituano Edgaras Dubickas, che ha debuttato con la maglia del Livorno mercoledì scorso subentrando nel corso della ripresa a Canessa.

Dal Canto: "Dobbiamo fare qualcosa di più. Pochi gol? In attacco cambieremo qualcosa"

"Veniamo da due sconfitte consecutive figlie di alcuni episodi - ha dichiarato Dal Canto alla vigilia del match come riporta il sito ufficiale del Livorno calcio -. La squadra è sempre stata equilibrata, ordinata ed ha giocato un buon calcio, creando delle palle-gol. È chiaro che dobbiamo fare qualcosa di più. Non dobbiamo stare a pensare al problema delle punte che non segnano, ma solo fare quadrato, mettendoci sempre lo spirito giusto, stando concentrati e cercando di sfruttare ogni singolo episodio".

livorno calcio (2)-2-3

"Nel reparto offensivo - ha continuato il tecnico - faremo qualcosa di diverso, non mi piace lasciare Mazzarani un po' solo e giocare con una punta e mezza. Dobbiamo essere bravi a crearci delle occasioni senza aspettare che accada, casualmente, qualcosa in nostro favore. Emergenza sulla sinistra? Già altre volte abbiamo trovato soluzioni alternative. Qualcuno probabilmente agirà fuori ruolo, ma c'eravamo abituati anche prima che arrivasse Evan's. Chi sarà in quella zona del campo darà sicuramente il massimo, come tutti gli altri. Bueno? I nuovi sono tutti validi calciatori. Martin è arrivato da pochissimo ed è un po' in ritardo di condizione visto che non si allena in gruppo da mesi. Deve ritrovare la forma fisica, poi sarà pronto per giocare".

Dal Canto ha poi analizzato quello che sarà il cammino degli amaranto ed i prossimi avversari: "Noi - ha detto - non facciamo tabelle, sennò già mercoledì scorso saremmo stati smentiti. Guardiamo di partita in partita perché la nostra situazione di classifica non ci permette di fare altro. I giovani della Juventus - ha proseguito - sono tutte prime scelte. Sarà una gara difficile, contro una squadra di grande qualità. Combatteremo colpo su colpo cercando di portare a casa un risultato positivo, che per noi sarebbe ossigeno pesante".

Juventus U23-Livorno, le probabili formazioni

Juventus U23 (3-5-2): Bucosse; Dragusin, Alcibiade, Gozzi; Di Pardo, Leone, Peeters, Fagioli, Correia; Brighenti, Pecorino. All. Zauli
Livorno (3-4-2-1): Stancampiano; Marie Sainte, Sosa, Blondett; Bussaglia, Castellano, Buglio, Parisi; Haoudi, Mazzarani; Dubickas. All. Dal Canto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus U23-Livorno, le probabili formazioni. Dal Canto: "Vietato fare tabelle. Bueno? Non è ancora pronto"

LivornoToday è in caricamento