rotate-mobile
Livorno Calcio

Calciomercato Livorno, chiusura col botto: ecco Brignola, Viviani e Marras

Triplo colpo degli amaranto che sistemano gli esterni con il giovane del Sassuolo e il 26enne del Pescara, in regia l'ex Spal scuola Roma

Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni, trattative

Si è conclusa alle 22 di lunedì 2 settembre la sessione estiva del calciomercato. Una giornata particolarmente proficua in per il Livorno: dopo il complicato avvio di stagione, con le sconfitte in coppa Italia con il Carpi e in campionato contro Virtus Entella e Perugia, la società di via dell'Indipendenza è corsa ai ripari mettendo sotto contratto quattro giocatori. Si tratta di Federico Viviani, centrocampista classe 1992 della Spal, Manuel Marras, 26enne esterno d'attacco prelevato a titolo definitivo dal Pescara, Sven Braken, attaccante olandese arrivato dal NEC Nijmegen, ed Enrico Brignola, esterno classe 1999, prelevato in prestito dal Sassuolo. 

Livorno, il ds Signorelli: "Soddisfatti, ma l'obiettivo resta la salvezza"

Manuel Marras, foto Ilpescara.it-2

Calciomercato Livorno: presi Braken, Marras, Viviani e Brignola

Sfumato l'arrivo di Antonino Ragusa, il Livorno non si è quindi dato per vinto, individuando in Marras (foto ilpescara.it) l'uomo ideale per servire assist ai compagni (ben sette nella passata stagione). Insieme a lui, arriva anche Enrico Brignola, ala classe 1999 in forza al Sassuolo. Per il giovane calciatore è stata battuta la concorrenza di Brescia e Pescara. La società amaranto ha inoltre chiuso con Federico Viviani: il centrocampista 27enne scuola Roma, prelevato in prestito secco dalla Spal, sarà il regista tanto desiderato nello schieramento di Breda. Sempre in entrata, da registrare l'acquisto in prospettiva della giovane punta classe 2001 Matteo Del Bianco dal Carpi. Il giocatore sarà aggregato alla Primavera di Cannarsa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno, chiusura col botto: ecco Brignola, Viviani e Marras

LivornoToday è in caricamento