rotate-mobile
Livorno Calcio

Livornello, il sindaco di Fauglia: "Grande opportunità per il nostro territorio"

Alberto Lenzi parla del nuovo impianto che sorgerà nel suo comune: "Fa un certo effetto poter annunciare il progetto per me che sono tifoso amaranto da una vita"

Il nuovo centro sportivo del Livorno è realtà. Ad annunciarlo è la stessa società di via dell'Indipendenza: "Sorgerà su un'area di 180mila metri quadri, a Fauglia". Per essere precisi, il nuovo impianto sarà realizzato a Valtriano, in un ex maneggio. Dunque fuori dalla città, che spreca così un'importante occasione per il territorio. Quella raccolta dal comune pisano, fresco di elezione del nuovo sindaco (Alberto Lenzi ha preso il posto di Carlo Carli): "Si tratta senza ombra di dubbio di una grande opportunità", racconta lo stesso primo cittadino

Sindaco, prima di tutto complimenti per la sua elezione. Il Livorno calcio le ha fatto un bel regalo?
"Sì, devo essere sincero. Sapevo di questo progetto e poterlo annunciare il giorno dopo della mia elezione fa un certo effetto per me che sono un grande tifoso amaranto. Anche se sono 19 anni che vivo a Fauglia non dimentico la mia origine livornese visto che sono nato a San Jacopo". 

Cosa può dirci di questo progetto?
"Naturalmente non posso sbilanciarmi più di tanto anche perché spetterà al Livorno calcio illustrarlo nei dettagli. Ho giò avuto modo di vedere cosa la società ha intenzione di fare e devo dire che è un qualcosa di affascinante e che terrà in seria considerazione le giovanili". 

L'area del nuovo centro sportivo-2

Ha seguito tutte le fasi quindi?
"Certamente. Avendo lavorato a stretto contatto con il precedente sindaco, ho avuto modo di osservare la nascita del progetto. Mi sono sempre tenuto aggiornato sull'evolversi della situazione". 

Come comune di Fauglia cosa avete fatto?
"Noi abbiamo sempre agevolato la trattativa e faremo tutto quanto in nostro possesso affinché il centro sportivo diventi una bella realtà. Per il nostro territorio sarà sicuramente un'importante attrazione dal punto di vista turistico". 

Quali saranno i prossimi passi?
"In tempi brevi ci incontreremo con i tecnici per definire la realizzazione della struttura. Ovviamente sarà presente anche la società e appena ci saranno novità verranno comunicate. Noi cercheremo di essere dei 'facilitatori' per questo progetto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livornello, il sindaco di Fauglia: "Grande opportunità per il nostro territorio"

LivornoToday è in caricamento