rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Livorno Calcio

Livorno, il responsabile marketing Laudicino saluta: "Due anni indimenticabili"

Arrivato nell'estate 2017, ha rivoluzionato l'aspetto commerciale della società: "Esperienza unica"

Dopo soli due anni, si è conclusa l’esperienza di Maurizio Laudicino nello staff del Livorno. Un’esperienza breve ma intensa, quella dell’ex responsabile dell’area marketing, che ha vissuto in prima linea la promozione dalla C alla B della scorsa stagione e l’ultima, incredibile salvezza nel campionato cadetto. E Laudicino, nella mattinata di venerdì 31 maggio, ha voluto salutare la città nel corso di una conferenza stampa tenutasi ai Bagni Lido.

Laudicino: “Due anni indimenticabili"

"Sono stati due anni indimenticabili – ha detto l’ex responsabile del marketing -, due anni vissuti qua a Livorno valgono dieci, dodici o quindici trascorsi da un’altra parte. Non potevo salutare il Livorno Calcio senza salutare la città: "una squadra, una città", lo slogan dello scorso anno, è quanto di più vero possa esistere. Ho cercato di lavorare al meglio, di far sentire la squadra come un qualcosa dei cittadini: perché i dirigenti, gli allenatori e i presidenti cambiano, ma quelli che restano sempre sono i tifosi".

"Lascio una società che è cresciuta molto – ha continuato Laudicino -, con una linea editoriale che prima non c’era. Abbiamo sviluppato un’App che, fino a poco tempo fa, non avevano neanche le big di Serie A e abbiamo avuto un incremento pazzesco sui social, con il Livorno che occupa addirittura l’undicesimo posto in Europa per quanto riguarda la crescita in questo settore.
Mi auguro che la famiglia Spinelli e tutta la dirigenza - ha poi concluso - non dimentichino mai la responsabilità civile nei confronti del territorio: Livorno sa dare tanto, ma ha anche bisogno di ricevere qualcosa, come accadde in occasione dell'alluvione del 2017".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, il responsabile marketing Laudicino saluta: "Due anni indimenticabili"

LivornoToday è in caricamento