rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Livorno Calcio

Livorno-Pro Sesto, Marie Sainte: "Sarà una battaglia, noi siamo pronti"

Gli amaranto, per accedere ai playout, devono vincere e attendere buone notizie dagli altri campi. Il difensore: "Non molliamo, crediamo ancora nella salvezza"

Il suo gol non è bastato al Livorno per conquistare la vittoria sul campo della Pro Patria, con gli amaranto adesso obbligati a battere la Pro Sesto negli ultimi novanta minuti del torneo sperando contemporaneamente che Pistoiese e Lucchese non raccolgano più di un punto in due per acciuffare in extremis i playout, ma il difensore amaranto Andrew Delly Marie-Sainte non vuol sentire parlare di resa: "Noi non molliamo, domenica ci attende una battaglia", ha dichiarato il francese in videoconferenza nel pomeriggio di giovedì 29 aprile.

Livorno, solo due strade per i playout: ecco le combinazioni per non retrocedere in Serie D

Marie Sainte: "Con la Pro Sesto sarà una battaglia"

"Da inizio stagione ad oggi sono cambiate tante cose, sia a livello di giocatori che in società - ha dichiarato Marie Sainte -. All'inizio abbiamo vissuto tante difficoltà, da dicembre in poi invece la situazione è stata più tranquilla. Peccato perché questa squadra ha le qualità per fare meglio e stare nella parte alta della classifica. Adesso, però, dobbiamo pensare solamente al presente: dobbiamo fare il massimo per salvarci. I risultati delle altre? Noi prima dobbiamo vincere, poi alla fine vedremo cosa accadrà sugli altri campi".

Il difensore ha poi analizzato il proprio rendimento personale: "All'inizio giocavo poco e non era facile mostrare quelle che sono le mie qualità - ha affermato -, mentre ora con Amelia, con il quale ho un ottimo rapporto, sto avendo finalmente un po' più di continuità. Questo è sicuramente il mio miglior momento da quando sono qua a Livorno. Peccato che il gol di domenica non sia servito per ottenere la vittoria, sarebbe stato molto importante per noi. L'errore di Paci? Al termine della partita non gli abbiamo detto niente, capita a tutti di sbagliare".

Livorno, il ds Rubino: "Ai playout tutti avrebbero paura di noi. Società? Mesi disastrosi, da gennaio maggior stabilità"

Marie Sainte, infine, si è soffermato sulla sfida con la Pro Sesto che attende gli amaranto: "Fisicamente stiamo bene - ha detto -, abbiamo dimostrato di non mollare mai fino al 95'. Siamo un gruppo unito, i giocatori più esperti in questa situazione ci stanno dando una mano. Domenica sarà una partita molto dura, noi ci stiamo preparando per arrivare pronti. Sarà una battaglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Pro Sesto, Marie Sainte: "Sarà una battaglia, noi siamo pronti"

LivornoToday è in caricamento