rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Livorno Calcio

Calciomercato Livorno, Marsura firma con il Pisa: "Felicissimo di iniziare questa nuova avventura"

L'attaccante, dopo aver ottenuto lo svincolo in seguito al mancato pagamento degli stipendi, passa ai nerazzurri con contratto fino al 2023. Su Instagram il like dell'ex amaranto Murilo

"Felicissimo di iniziare questa nuova avventura". Il post, su Instagram, è dell'ormai ex amaranto Davide Marsura che da oggi, venerdì 15 gennaio, è ufficialmente un giocatore del Pisa. L'attaccante, libero a parametro zero dal Livorno dopo aver chiesto ed ottenuto lo svincolo in seguito al mancato pagamento degli stipendi, ha firmato un contratto fino a giugno 2023 con i nerazzurri che gli consentirà di tornare a giocare in Serie B. Una destinazione che non farà certamente piacere ai tifosi amaranto, tuttavia decisamente più preoccupati delle sorti societarie del Livorno che del futuro dell'ex Carpi, di fatto mai troppo amato da queste parti.

Livorno, striscioni di contestazione dei tifosi contro la società: "Non meritate la nostra considerazione"

Marsura e il Livorno: un inizio scoppiettante, poi il buio

Un matrimonio che era iniziato in maniera scintillante, quello tra Marsura ed il Livorno, ma spentosi rapidamente nel giro di poche settimane. L'attaccante esterno, arrivato alla corte di Roberto Breda il 1° luglio 2019 dopo l'esperienza al Carpi, parte infatti a spron battuto nella sua esperienza in amaranto, andando in rete per quattro volte in tre gare tra il 24 settembre ed il 5 ottobre contro Cosenza, Salernitana e Chievo. Poi il buio, con prestazioni sempre più anonime ed un atteggiamento, a tratti, indolente.

like murilo-2

Livorno, la fideiussione non c'è ancora: senza acquisti e quattro partenze, la retrocessione è la sola garanzia 

Malgrado la retrocessione giunta al termine del campionato, la seconda consecutiva per lui dopo quella dell'anno precedente a Carpi, Marsura resta a Livorno, probabilmente più per mancanza di alternative che per volontà. Il suo atteggiamento in campo continua infatti a destare perplessità, limitando drasticamente un potenziale che, per la C, sarebbe fuori categoria. In dodici presenze arrivano comunque tre reti (contro Renate, Pergolettese e Alessandria), poi, come Agazzi, Murilo e Porcino, richiede lo svincolo per il mancato pagamento degli stipendi e si libera a parametro zero. Su di lui mettono gli occhi diverse squadre ma la scelta, alla fine, ricade sul Pisa, con il quale firma nella giornata di venerdì 15 gennaio. Su Instagram, la felicità per la nuova avventura riceve i like dell'ex compagno di squadra Murilo e di molti altri della passata stagione. Tra i tifosi del Livorno, invece, in pochi lo rimpiangeranno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno, Marsura firma con il Pisa: "Felicissimo di iniziare questa nuova avventura"

LivornoToday è in caricamento