rotate-mobile
Livorno Calcio

Salvezza Livorno, Spinelli: "Breda è confermato, ha fatto un grande lavoro"

Il presidente, al settimo cielo per aver mantenuto la categoria, ha elogiato il tecnico artefice di un vero "miracolo"

Al termine della sfida contro il Carpi, Spinelli aveva dichiarato che "partite come questa mi fanno male al cuore" viste le mille emozioni che la partita aveva regalato. E anche l'1-1 finale di Padova non è stato da meno con il Livorno che ha dovuto attendere fino al 90' prima di festeggiare la salvezza. Al telefono il presidente è raggiante e ancora non riesca a capacitarsi di questa salvezza che ha un nome e cognome, Roberto Breda.

SPECIALE SALVEZZA: VIDEO, INTERVISTE, CRONACA

Presidente, quanto è felice per questo risultato?
"Guardi ancora non riesco a crederci. Sono qui a festeggiare con tutta la dirigenza perché è stato un risultato straordinario, meglio che vincere un campionato. Un grazie ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto". 

Breda ha fatto un grande lavoro.
"Assolutamente sì e posso già dire che il Livorno del prossimo anno ripartirà da lui. Ha fatto un grandissimo lavoro e merita la riconferma". 

Quanto è stato difficile questo anno?
"Tantissimo, ma non voglio colpevolizzare nessuno. L'importante è aver raggiunto la salvezza e posso dire che il Livorno se la sia meritata. Non è stato facile ma io ci ho sempre creduto anche quando la squadra non riusciva a risalire la classifica". 

Aveva predetto il gol di Giannetti...
"Me lo sentivo che avrebbe segnato. E' un grande giocatore e lo ha dimostrato in queste ultime partite. Adesso fatemi andare a festeggiare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvezza Livorno, Spinelli: "Breda è confermato, ha fatto un grande lavoro"

LivornoToday è in caricamento