rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Livorno Calcio

Grosseto-Livorno, 1-0: le pagelle. Amaranto distratti e sottotono, si salvano solo Parisi e Stancampiano

Prima mezz'ora sottotono per gli amaranto di Dal Canto, poi la grande occasione con l'esterno ex Carpi prima del gol di Sicurella che regala il successo ai grifoni

+++ Rivivi il live di Grosseto-Livorno 1-0 +++ 

Il Livorno torna a casa dallo Zecchini di Grosseto con una sconfitta (1-0 il finale, decide Sicurella al 93), la seconda consecutiva dopo quella rimediata in casa contro la Carrarese. Amaranto distratti e sottotono soprattutto nella prima mezz'ora di gioco, quando i padroni di casa prendono anche un palo e Stancampiano salva la porta in due occasioni. Poi la grande occasione con Marsura che fallisce da pochi passi il possibile vantaggio. 

Stancampiano 6,5: sempre attento, nel primo tempo salva la porta in un paio di circostanze. Non può niente sul gol subito al 93' sotto la traversa.

Gemignani 5,5: spostato a destra, soffre più del solito le incursioni avversarie e raramente riesce ad essere propositivo. Nel finale non riesce a contrastare l'autore della rete dei grifoni. 

Di Gennaro 5,5: dopo una mezz'ora insufficiente, si ricorda di essere il capitano e torna sui suoi livelli. Sfiora il gol del vantaggio, poi la combina grossa con una chiusura superficiale che restituisce al Grosseto il pallone della vittoria. 

Sosa 5,5: alterna ottime chiusure a interventi imprecisi. Anche lui non impeccabile nell'azione della rete avversaria. 

Porcino 5,5: finalmente impiegato nel suo ruolo, non lascia comunque traccia.  

Parisi 6: decisamente tra i migliori, correrebbe anche dopo il triplice fischio finale.

Piccoli 5: dovrebbe recuperare palloni, ne perde più di quanti riesca a catturarne.

Caos Livorno, società latitante: dei soldi nessuna traccia e i giocatori se ne vanno

Agazzi 5: giornata no anche per il miglior giocatore in rosa. Fino a gennaio, poi potrebbe essere uno di quelli a fare le valigie.

Marsura 4,5: mezzo punto in più perché giocare con tutti i problemi di questo Livorno non sarà facile neanche per lui. Ma sullo 0-0 si divora un gol incredibile, poi sparisce dal campo. (78' Braken 6: non ti aspetti niente in meno di un quarto d'ora, e invece riesce a fare almeno un tiro. Neppure male) 

Murilo 5: più svagato del solito, trova comunque un paio di spunti. Ma è da un suo errore che riparte l'azione del Grosseto che porta al gol di Sicurella.

Mazzeo 5,5: prova a illuminare andandosi a prendere i palloni a centrocampo, si perde dietro troppi tocchetti

Dal Canto 5,5: se il Livorno è distratto e sottotono e prende l'ennesimo gol al 93', la colpa non è certo sua che deve fare anche da psicologo a giocatori non pagati e con la valigia in mano. Si assume comunque la responsabilità della sconfitta e probabilmente per la prima volta qualcosa sbaglia anche lui. Magari un cambio in più (Haoudi?) forse sarebbe servito

Società 0: sì, lo ribadiamo. In campo ci vanno i giocatori, ma considerata la situazione societaria è già tanto che ci vadano. Le colpe di un campionato che avrebbe potuto regalare ben altre soddisfazione sono soltanto di una dirigenza incapace scelta da soci insolventi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosseto-Livorno, 1-0: le pagelle. Amaranto distratti e sottotono, si salvano solo Parisi e Stancampiano

LivornoToday è in caricamento