menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessandro Dal Canto

Alessandro Dal Canto

Lecco-Livorno 1-0, le pagelle: positivo il debutto di Mazzarani ed Evan's, Stancampiano sfortunato

Buon impatto del fantasista ex Catania e dell'esterno sinistro in prestito dal Crotone. Bene anche Haoudi, ma davanti gli amaranto faticano a tirare in porta

Amaranto sconfitti per 1-0 a Lecco nella 21esima giornata del campionato di Serie C girone A. Decisiva l'autorete di Stancampiano nel corso del primo tempo. Queste le pagelle della partita. 

Rivivi il live di Lecco Livorno 1-0: la cronaca della partita minuto per minuto

Stancampiano 6: sfortunato nell'occasione dell'autorete, non deve compiere altri interventi degli di nota limitandosi all'ordinaria amministrazione.

Marie Sainte 6: qualche errore in fase di impostazione, ma anche alcuni preziosi interventi in chiusura.

Sosa 6: recuperato in extremis, si posiziona al centro della difesa guidando il reparto con la sua esperienza.

Gemignani 6: schierato ancora una volta come terzo di difesa, tiene bene la posizione e si mostra sempre attento sulle incursioni dei padroni di casa (46' Nunziatini 6: piace questo ragazzo. Malgrado la giovanissima età, entra nel match con personalità provando anche la conclusione dalla distanza).

Parisi 6: esterno di centrocampo, centrale di sinistra nella difesa a tre e terzino. Questi i ruoli ricoperti nel corso dei novanta minuti dall'ex Sicula Leonzio, che non perde mai la bussola dimostrando sempre sicurezza ed intraprendenza.

Bussaglia 5,5: positivo nel corso del primo tempo, esce dal gioco nella ripresa, quando Dal Canto lo sposta esterno di centrocampo. Ruolo, evidentemente, non suo (75' Pallecchi sv).

Piccoli 5,5: in fase di impostazione fa fatica, sbagliando spesso anche gli appoggi più semplici. Meglio in fase di interdizione (86' Caia sv).

Haoudi 6,5: un unico errore, quando, al 62', sbaglia l'appoggio per Bussaglia al termine di quello che poteva essere un pericoloso contropiede. Per il resto la solita partita fatta di quantità e qualità.

Evan's 6: gettato subito nella mischia da Dal Canto, l'ex Catanzaro dimostra di avere gamba e buon piede. Potrò tornare utile (77' Fremura sv).

Mazzarani 6,5: finalmente, dopo mesi trascorsi in attesa di un tesseramento che non arrivava mai, l'ex Catania può scendere in campo con la maglia amaranto. Onora la fascia di capitano indossata al braccio con una prestazione di sacrificio, arrettrando spesso sulla linea di centrocampo per dare una mano nella costruzione dell'azione. Tenta anche la conclusione da fuori.

Canessa 5,5: si sbatte, lotta e fa a sportellate, ma non riesce mai a rendersi pericoloso.

Dal Canto 6: il suo Livorno è ordinato e ben messo in campo, ma manca di qualità. Questa, però, non è certo una sua colpa. Anche lui è in attesa di ulteriori rinforzi dal mercato. Soprattutto in attacco

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Pulizia a vapore: tutti i vantaggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento