rotate-mobile
Livorno Calcio

Pergolettese-Livorno, le probabili formazioni: Dal Canto ritrova Mazzarani ed Evan's, ma si ferma Stancampiano

Il portiere messo ko da un problema muscolare. Nel frattempo arriva l'incoraggiamento di Igor Protti: "Lottare fino all'ultimo secondo"

Una situazione quasi disperata. Il Livorno, scivolato all'ultimo posto della classifica in coabitazione con la Lucchese dopo il pareggio per 1-1 dei rossoneri con l'Olbia, è atteso dalla Pergolettese nella 27esima giornata di Serie C girone A in una sfida chiave per la salvezza. A rendere ancor più complicato il cammino degli amaranto, reduci dal ko interno con il Renate, il nuovo deferimento per irregolarità nel pagamento degli stipendi, che potrebbe portare ad una nuova penalizzazione dopo quella subita lo scorso dicembre. Insomma, per evitare la retrocessione, a questo punto, servirà un'impresa. Ad invitare la squadra a non mollare, tuttavia, ci ha pensato Igor Protti: "Lottare fino all'ultimo secondo dell'ultimo minuto dell'ultima partita", ha scritto l'ex bandiera del Livorno sul proprio profilo Instagram.

Pergolettese-Livorno, Dal Canto senza Braken e Stancampiano. Convocati Mazzarani e Evan's

Dal Canto, per la gara contro la Pergolettese, dovrà fare a meno di Braken, che non ha ancora recuperato dall'infortunio accusato durante il match con l'Albinoleffe, e del portiere Stancampiano, messo ko da un problema muscolare all'adduttore (al suo posto tra i pali toccherà a Neri), ma ritrova Mazzarani ed Evan's, con il numero 10 che potrebbe trovare spazio fin dal primo minuto nel 4-3-2-1 amaranto. Insieme a lui, ad agire alle spalle di Dubickas, Haoudi. Occhio però alla carta Bueno, con l'uruguaiano che, dopo lo spezzone contro il Renate, si candida per una maglia da titolare. A centrocampo conferma in vista per Bussaglia, Buglio e Castellano, con la retroguardia composta invece da Parisi, Blondett, Sosa e Gemignani. L'alternativa è la difesa a tre, con Parisi che, in questo caso, si alzerebbe sulla linea dei centrocampisti.

Pergolettese-Livorno, le probabili formazioni

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Panatti, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Varas, Andreoli, Girelli; Bariti, Longo, Morello. All. De Paola
Livorno (4-3-2-1): Neri; Parisi, Blondett, Sosa, Gemignani; Bussaglia, Buglio, Castellano; Haoudi, Mazzarani; Dubickas. All. Dal Canto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pergolettese-Livorno, le probabili formazioni: Dal Canto ritrova Mazzarani ed Evan's, ma si ferma Stancampiano

LivornoToday è in caricamento