menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Derby Pisa-Livorno, sold out i biglietti per il settore ospiti: saranno 900 i tifosi amaranto all'Arena Garibaldi

Tra il pomeriggio di ieri e la mattinata odierna, sono stati polverizzati i tagliandi concessi per l'attesa sfida di sabato 7 marzo

Sold out il settore ospiti dell'Arena Garibaldi. I tifosi del Livorno, come confermato dal responsabile della biglietteria del club di via Indipendenza, Massimiliano Casali, hanno polverizzato tra il pomeriggio di ieri e la mattinata odierna i 900 biglietti concessi per assistere all'atteso derby con il Pisa, in programma sabato 7 marzo alle 18. Una sfida che, sul campo dei nerazzurri, torna a giocarsi davanti ad entrambe le tifoserie ben 18 anni dopo l'ultima volta, da quel 3-1 con cui gli amaranto espugnarono l'Arena grazie alle reti di Doga, Melara e Protti. Nelle due successive sfide giocate a Pisa, vinte dai nerazzurri per 2-1 e 1-0, i supporter del Livorno non poterono infatti seguire i propri beniamini: il 14 febbraio 2009 la gara, per motivi di ordine pubblico, venne giocata di fronte solamente agli abbonati, mentre il 26 novembre 2017, a causa dell'irrisorio numero di biglietti loro concessi, i tifosi amaranto disertarono la trasferta in segno di protesta.

Un'attesa che è quindi diventata spasmodica, con la curva Nord livornese, cuore del tifo amaranto, che, non a caso, ha deciso di essere presente sugli spalti nonostante tutti i problemi che affliggono l'ambiente amaranto e la contestazione a oltranza alla famiglia Spinelli che andrà avanti anche a Pisa. E proprio dal fronte societario, in questi giorni, sono attese novità, con l'imprenditore libanese Majd Yousif che si è dichiarato pronto ad acquistare il club di via Indipendenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piatti locali, la ricetta delle telline alla livornese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento