rotate-mobile
Livorno Calcio

Pro Sesto-Livorno, le probabili formazioni. Dal Canto: "Situazione complicata, obbligati a sbagliare il meno possibile"

Uomini contati per il tecnico amaranto, costretto a fare a meno di Di Gennaro, Bussaglia, Mazzeo e Fremura: "Poche scelte, dobbiamo fare del nostro meglio con quelli che siamo"

Senza rinforzi, senza nessun sostituto per i quattro partenti (Agazzi, Marsura, Murilo e Porcino), senza capitan Di Gennaro (positivo al Covid come Fremura e con le valigie in mano) e senza gli infortunati Bussaglia e Mazzeo. Non vorremmo essere nei panni di Dal Canto, chiamato, non si sa come, a preparare la trasferta sul campo della Pro Sesto, valevole per la 19esima giornata del campionato di Serie C girone A (fischio d'inizio alle 15 di domenica 17 gennaio). Mettere in campo una formazione competitiva, in queste condizioni, pare un'impresa. E sì che il Livorno avrebbe un disperato bisogno di punti, visto che la zona salvezza è distante 6 lunghezze e che dopo il pareggio della Lucchese in casa col Renate non c'è più margine neppure sull'ultimo posto, quello che spalanca le porte sull'inferno della Serie D senza passare dai playout.

Livorno, striscioni di contestazione dei tifosi contro la società: "Non meritate la nostra considerazione"

Dal Canto: "Servono punti, obbligati a sbagliare il meno possibile"

"Anche domani (oggi, ndr) ci sarà da fare il meglio che possiamo con quelli che siamo - ha dichiarato Dal Canto alla vigilia del match come riporta il sito ufficiale del Livorno calcio -. Le scelte non sono molte, una di queste potrebbe prevedere anche l'impiego di Canessa e Nunziatini. Errori con la Pro Patria? Non dobbiamo buttare la croce addosso a chi ha sbagliato. Giochiamo con tanti giovani ed è normale che possano fare qualche errore. La situazione in cui siamo ci obbliga a sbagliare il meno possibile, quindi, piano piano, dobbiamo imparare tutti ad avere meno sviste ed essere sempre concentrati".

Il tecnico si è poi soffermato sul sistema di gioco da adottare contro la Pro Sesto: "Oggi - ha affermato - dobbiamo cercare di mantenere le partite in equilibrio e non andare sotto: questo modulo è la soluzione migliore per gli uomini che abbiamo a disposizione. C'è necessità di fare un calcio pratico con pochi fronzoli, avere poche mancanze sfruttando bene gli episodi. Non è detto che tenere palla porti sempre alla vittoria e oggi non siamo nel momento giusto per abbinare bel calcio ai risultati. Dobbiamo solo mirare a fare punti".

Alcune battute, infine, sui prossimi avversari: "Sono una squadra ben organizzata con una buona classifica. Ci vorrà la massima attenzione in ogni momento".

Pro Sesto-Livorno, le probabili formazioni

Pro Sesto (4-3-2-1): Livieri; Ntube, Pecorini, Bosco, Magonara; Gualdi, Gattoni, Di Munno; Palesi, Mutton; Scapuzzi. All. Parravicini
Livorno (3-5-2): Stancampiano; Deverlan, Marie Sainte, Sosa; Parisi, Morelli, Piccoli, Haoudi, Gemignani; Canessa, Braken. All. Dal Canto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Sesto-Livorno, le probabili formazioni. Dal Canto: "Situazione complicata, obbligati a sbagliare il meno possibile"

LivornoToday è in caricamento