rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Livorno Calcio

Ascoli-Livorno 1-1: Diamanti risponde a Beretta

Un punto d'oro per gli amaranto, capaci di reagire prontamente allo svantaggio iniziale.

Un punto preziosissimo. Il Livorno, reduce da una settimana segnata dal caso Mazzoni, sospeso in via cautelare per doping, dà continuità alla bella vittoria con il Benevento ottenendo un buon pareggio sul difficile campo di Ascoli. E lo fa privo dei suoi tifosi, in seguito al divieto di vendita dei biglietti nella provincia di Livorno. Alla fine, saranno in quattro ad essere presenti nel settore ospiti del Del Duca.

Breda conferma gli undici che lo scorso lunedì hanno battuto per 2-0 i campani, con Bogdan, recuperato in extremis, regolarmente al suo posto in difesa e Murilo confermato a fianco di Raicevic in attacco. Gli amaranto approcciano bene il match, con Raicevic che, servito alla perfezione da Diamanti, spreca a tu per tu con Milinkovic. Con il passare dei minuti cresce però l'Ascoli, che al 16' trova il vantaggio con Beretta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ma il Livorno non si scompone e pochi minuti più tardi, al 23', trova il pari con Diamanti, che calcia alla perfezione un rigore guadagnato da Di Gennaro. Nella restante parte del primo tempo i bianconeri provano a riportarsi in avanti a più riprese, ma gli uomini di Breda reggono l'urto. Nella ripresa i ritmi calano e gli amaranto portano a casa un punto d'oro.

Il tabellino

Ascoli (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Laverone, Brosco, Padella, D'Elia; Addae, Troiano (66' Casarini), Frattesi; Ninkovic; Beretta (73' Ngombo), Rosseti (67' Ciciretti). A disp.: Bacci, Rubin, Baldini, Iniguez, Quaranta, Cavion, Chajia, Coly, Andreoni. All.: Vivarini
Livorno (3-4-1-2): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Bogdan; Valiani Agazzi (15' Salzano), Luci, Porcino; Diamanti; Murilo (61' Dumitru), Raicevic (78' Giannetti). A disp.: Crosta, Neri, Eguelfi, Gasbarro, Fazzi, Kupisz, Gori, Rocca, Boben. All.: Breda
Arbitro: Serra di Torino
Marcatori: 16' Beretta (A), 23' rig. Diamanti (L)
Note: Angoli 10-3. Ammoniti Milinkovic-Savic, Rosseti, Salzano, Murilo, Dumitru, Casarini, Ninkovic, Luci. Recuperi 1', 5'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Livorno 1-1: Diamanti risponde a Beretta

LivornoToday è in caricamento