rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie B, Benevento-Livorno 3-1: Murilo non basta, amaranto ancora ko

I campani si impongono grazie ad una doppietta di Sau e alla rete di Kragl: inutile il momentaneo pari dal dischetto del brasiliano

Ancora una sconfitta per il Livorno. Gli amaranto, nella 35esima giornata di Serie B, si sono arresi per 3-1 al Benevento, incassando così il quinto ko consecutivo. In terra campana non è bastata una rete di Murilo per uscire indenni dal Vigorito, con i padroni di casa, già promossi in A, che si sono imposti grazie ad una doppietta di Sau e al timbro in pieno recupero di Kragl.

Benevento-Livorno, le pagelle

Benevento-Livorno, la cronaca

Filippini si affida al 3-5-2, lanciando dal primo minuto Ricci, Marie Sainte, Bellandi, Trovato e Pallecchi. Gli amaranto approcciano bene la gara e all’8’ vanno vicinissimi al vantaggio, con Murilo che, con un preciso colpo di tacco, costringe Montipò a rifugiarsi in angolo. Il Benevento replica appena cinque minuti più tardi con una conclusione a botta sicura di Sau, ma Bogdan salva tutto sulla linea. Il Livorno ci prova anche con un sinistro dalla distanza di Trovato, ma, al 31’, sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con un Sau, servito perfettamente con una sponda da Moncini. Gli amaranto, però, non si lasciano abbattere e sfiorano il pari prima al 37’ con Murilo e poi con Pallecchi al 45', ma l’estremo difensore campano è bravo a dire di no in entrambe le occasioni.

Nella ripresa il Livorno preme subito sull'accelleratore e, dopo aver sprecato una clamorosa occasione con Awua, trova il pari al 57' con un penalty guadagnato e trasformato da Murilo. Al 69', però, i padroni di casa si riportano avanti con un colpo di testa di Sau, prima che Kragl, con una perfetta punizione, chiuda la contesa al 95'.

Benevento-Livorno, il tabellino

Benevento (4-3-3): Montipò; Maggio, Barba, Caldirola, Rillo (70 Kragl); Basit, Schiattarella, Improta (62' Tello); Insigne (70' Pastina), Moncini (62' Di Serio), Sau (81' Del Pinto). A disposizione: Manfredini, Gori, Sanogo, Gyamfi, Gentile, Alfieri. All.: Inzaghi.
Livorno (3-5-2): Ricci; Boben, Bogdan, Marie Sainte (86' Ruggiero); Morelli, Awua, Bellandi (69' Pecchia), Trovato (69' Haoudi), Porcino (91' Fremura); Murilo, Pallecchi (91' Nunziatini). A disposizione: Neri, Plizzari, Luci, Braken, Del Prato, Petri. All.: Filippini.
Arbitro: Di Martino di Teramo
Reti: 31' Sau, 57' rig. Murilo, 69' Sau, 95' Kragl
Note: angoli 3-7, ammoniti Improta, Morelli, Schiattarella, recupero 2'+4'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Benevento-Livorno 3-1: Murilo non basta, amaranto ancora ko

LivornoToday è in caricamento