Giovedì, 28 Ottobre 2021
Livorno Calcio

Chievo Verona-Livorno, le pagelle: prestazione super di Ferrari e Plizzari

L'attaccante segna la rete che regala la vittoria mentre il portiere, con due parate decisive, contribuisce a mantenere inviolata la propria porta

Il Livorno espugna il campo del Chievo per 1-0 grazie alla rete nella ripresa di Ferrari. Gli amaranto tornano alla vittoria dopo oltre quattro mesi e colgono il primo successo lontano dal Picchi. 

Plizzari 7: i tre punti portano anche la sua firma. Due parate decisive che mantengono inviolata la porta amaranto. Finalmente una prestazione da portiere dopo i tanti, troppi errori. 

Boben 6,5: ringhia bene su Meggiorini, impedendo all’attaccante di rendersi pericoloso.

Di Gennaro 6,5: sicuro in quella che è la sua zona preferita. Preciso e puntuale nelle chiusure.

Bogdan 7: partita da applausi la sua. Chiude su tutti i palloni aerei e annulla Djordjevic.

Del Prato 6,5: largo a destra si preoccupa maggiormente di contenere Renzetti.

Luci 6,5: prestazione maiuscola per il capitano che si prende l’onere di fare da regista.

Awua 7: ottima la prima da titolare per l’ex Bari. Ringhia su tutti i giocatori che gli si parano davanti, rapido dei dribbling. Bella scoperta.

Porcino 6,5: attento sulla sinistra. Chiude bene le avanzate di Frey.

Marras 6,5: primo tempo in ombra, poi nella ripresa si sveglia e confeziona un assist al bacio per Ferrari (70’ Trovato 6: prezioso in fase di contenimento, avrà altre occasioni per mettersi in mostra).   

Ferrari 7: partita da attaccante vero. Sfiora il gol nel primo tempo, lo realizza nella ripresa. Lotta e combatte per i compagni: adesso però fatelo ripartire titolare (76’ Simovic sv)

Marsura 6: buona l’intesa con Marras e Ferrari anche se non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Ha bisogno di giocare per ritrovare la giusta condizione (66’ Murilo 6: largo a destra fatica a trovare il giusto guizzo per battere a rete. Utile nel dare una mano a centrocampo).

All. Breda 6,5: torna alla vittoria e lo fa con una prestazione tutto carattere da parte della sua squadra. Adesso deve confermarsi nella difficile sfida contro il Frosinone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona-Livorno, le pagelle: prestazione super di Ferrari e Plizzari

LivornoToday è in caricamento