Serie B, Cittadella-Livorno: le probabili formazioni. Breda: "Appagati dal derby? No, la classifica è deficitaria"

Gli amaranto, reduci dal fondamentale successo contro il Pisa, sono alla ricerca di continuità. Il tecnico: "Sfruttiamo l'entusiasmo"

CITTADELLA-LIVORNO IN DIRETTA. LIVE

Neanche il tempo di godersi la vittoria nel derby, che il Livorno è subito chiamato a tornare in campo. Martedì sera 29 ottobre (fischio d'inizio alle 21), gli amaranto faranno infatti visita al Cittadella nella decima giornata del campionato di Serie B. Una gara nella quale Luci e compagni, ancora impantanati nei bassifondi della classifica, dovranno cercare di dare seguito al fondamentale successo ottenuto contro i cugini nerazzurri. Dell'importanza del match, nella conferenza stampa della vigilia, si è dimostrato ben consapevole il tecnico Roberto Breda.

Livorno-Pisa 1-0, il derby è sempre amaranto. Foto e video

Breda: "Appagati dal derby? Non credo, la nostra classifica è ancora deficitaria"

"Purtroppo non abbiamo modo di goderci il risultato di sabato - ha detto Breda -: è stata una gioia immensa, ma ora dobbiamo subito concentrarci sul Cittadella. Loro sono una squadra tosta, cresciuta molto negli ultimi anni, come dimostra la finale playoff giocata lo scorso anno. Hanno però anche delle lacune e noi dovremo essere bravi ad approfittarne sfruttando l'entusiasmo che ci ha dato la vittoria nel derby. Andremo là per fare la nostra partita - ha continuato -, cercando di far vedere quella qualità messa in mostra nelle settimane precedenti unendola all'intensità mentale vista con il Pisa. Appagamento? Non credo, anche perché la nostra classifica è ancora deficitaria".

Livorno-Pisa, Raicevic abbatte la Torre: i meme più divertenti sul derby

Breda: "Abbiamo speso molto, possibile un po' di turnover"

Il tecnico si è poi soffermato a parlare sulla possibile formazione che scenderà in campo al Tombolato: "Sto valutando se fare un po' di turnover o meno - ha dichiarato -. Devo fare alcune considerazioni su Luci e capire chi ha recuperato totalmente dopo la gara di sabato. Anche Marras ha speso molto, ma in allenamento i ragazzi hanno dato buone risposte. Viviani? Siamo ormai vicini al rientro, ma non è pronto per giocare dall'inizio: può fare uno spezzone. Lui, così come Rizzo, ha fatto grandi passi avanti negli ultimi dieci giorni. Il doppio centravanti? Con il Pisa mi sono piaciuti, ma valuteremo. È un'idea di gioco da tenere in considerazione in base all'avversario e al momento della gara".

Infine, una battuta su Zima, che dopo l'esclusione con il Chievo si è riconquistato il posto da titolare: “Non giocare gli ha fatto bene, è tornato più carico e concentrato. Dispiace per Plizzari, che è stato penalizzato dalla convocazione in nazionale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cittadella-Livorno, le formazioni ufficiali

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Mora, Adorni, Camigliano, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; D'Urso; Luppi, Celar. All.: Venturato.
Livorno (3-5-2): Zima; Di Gennaro, Gonnelli, Boben; Morganella, Del Prato, Agazzi, Rocca, Porcino; Marsura, Braken. All.: Breda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estate 2020, slittano le riaperture dei bagni: "Troppe incognite, poco tempo per organizzarsi". A rischio la stagione ai Fiume

  • Baracchina Rossa multata, lo sfogo del titolare e le scuse dal sindaco: "Siamo esasperati". Salvetti: "Non lucreremo sui livornesi"

  • Romito, grave 15enne livornese recuperato in mare dopo caduta dagli scogli

  • Truffe internazionali nella vendita delle case, 28 i casi a Livorno: quattro arresti, sequestrate villa e auto di lusso

  • Mare, senza regole il buon senso non basta: Romito invaso dai bagnanti, criticità alla Cala del Leone e nei moletti

  • Coronavirus, il racconto di un livornese in Brasile: "Qui è il caos, contagio fuori controllo nelle favelas"

Torna su
LivornoToday è in caricamento