rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie B, Cosenza-Livorno: le formazioni ufficiali. Breda: "Sarà la prova del nove"

Gli amaranto attesi dalla delicata trasferta calabrese dopo la bella vittoria con il Pordenone. Conferma in vista per il 3-4-3

Archiviata la bella vittoria contro il Pordenone, per il Livorno è subito tempo di tornare in campo. Gli amaranto, nella serata di martedì 24 settembre (fischio d'inizio alle 21), faranno visita al Cosenza nella quinta giornata del campionato di Serie B. Una gara in cui Luci e compagni saranno chiamati a dare seguito alla positiva prestazione di sabato scorso e che, in conferenza stampa, è stata così presentata dal tecnico Roberto Breda.

Breda: "Sarà uno scontro diretto, ci faremo trovare pronti"

"Per noi, dopo la partita con il Pordenone, questa sarà la prova del nove - ha dichiarato l'allenatore -. Sarà inoltre uno scontro diretto, contro una squadra che fin qui ha fatto pochi punti ma che ha una sua precisa identità. Dovremo fare una grande prestazione, sia dal punto di vista dell'intensità che della personalità. Loro cambiano spesso modulo, noi dovremo quindi essere pronti ad avere più soluzioni".

"Preparate diverse alternative di gioco"

Il tecnico si è poi concentrato sulla formazione da opporre ai calabresi: "Ho ancora qualche dubbio - ha affermato -, ma non credo che, malgrado gli impegni ravvicinati, ci sia eccessiva stanchezza: siamo appena agli inizi. Noi abbiamo ancora grossi margini di crescita, visto che alcuni giocatori sono arrivati non al massimo della condizione. Dobbiamo trovare risultati per lavorare con serenità e tranquillità. Difesa a tre o a quattro? A tre abbiamo giocato spesso anche lo scorso anno, ma anche a quattro abbiamo fatto bene con il Perugia e con l'Ascoli. Abbiamo diverse alternative, con la possibilità di crescere ancora molto a prescindere dal modulo".

"Viviani è a Roma a curarsi, dobbiamo aspettarlo"

Breda ha in seguito analizzato la situazione di alcuni singoli: "Del Prato è un ragazzo molto maturo, più di quello che dice la sua carta d'identità. Ha una grande duttilità tattica e con il Pordenone è entrato molto bene in campo, così come Raicevic. Filip - ha proseguito - ha avuto il giusto atteggiamento, ma è un giocatore che può fare bene anche partendo dall'inizio. In avanti, a prescindere dai minuti giocati, l'obiettivo deve essere quello di fare la differenza. Marras? È un ragazzo generoso: doveva essere quello più indietro visto che a Pescara si allenava da solo, invece si è fatto trovare subito pronto. Ha qualità e quantità e può dare al gioco imprevedibilità. Per lui questo sarà un anno importante. Stoian? Sta molto meglio, deve aspettare con calma e con forza il suo momento. Brignola ha invece accusato un piccolo problema, ma tornerà a disposizione già al rientro dalla trasferta di Cosenza".

Infine una battuta su Viviani e Luca Rizzo, due dei pezzi da novanta del mercato estivo che però ancora non si sono visti in campo: “Viviani è a Roma a curarsi, ha un piccolo problema muscolare. Avrà bisogno ancora di un po' di tempo. Rizzo invece è più avanti, a breve potrebbe iniziare a fare qualcosa con la squadra”.

Le formazioni ufficiali di Cosenza-Livorno

Cosenza (4-3-3): Perina; Idda, Monaco Legittimo, Corsi; Kanoute, Greco, Sciaudone; Lazaar, Machach, Rivière. Allenatore: Braglia.
Livorno (3-4-3): Zima; Boben, Di Gennaro, Bogdan; Del Prato, Luci, Agazzi, Porcino; Marras, Raicevic, Marsura. Allenatore: Breda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cosenza-Livorno: le formazioni ufficiali. Breda: "Sarà la prova del nove"

LivornoToday è in caricamento