Serie B, Crotone-Livorno 2-1: Marras illude, Cuomo e Crociata condannano gli amaranto

Per Luci e compagni, sempre più ultimi, è la terza sconfitta consecutiva. Clamorosa svista arbitrale in occasione della prima rete calabrese

Crisi senza fine. Il Livorno, nella diciassettesima giornata del campionato di Serie B, cade anche a Crotone (2-1) e sprofonda sempe di più, incassando la terza sconfitta consecutiva, la seconda da quando sulla panchina amaranto siede Paolo Tramezzani. Un ko che fa male, perché subito in rimonta e perché viziato da un clamoroso errore arbitrale in occasione della prima rete calabrese. Insomma, questo Livorno, oltre ad avere i suoi evidenti limiti, non è neanche fortunato.

Crotone-Livorno, le pagelle

La cronaca

Tramezzani si affida al 3-4-1-2, con Rocca in appoggio al tandem Marras-Mazzeo. In mezzo al campo spazio per Morganella, Luci, Agazzi e Porcino, mentre in difesa, a protezione di Plizzari, ci sono Boben, Gonnelli e Morelli. Il primo affondo è del Crotone, che al 10', in contropiede, sfiora la rete del vantaggio con Messias, sul quale è bravissimo ad opporsi il portiere amaranto. Due minuti più tardi è però il Livorno a sbloccare il risultato, con Marras che batte Cordaz sfruttando al meglio un ottimo spunto di Agazzi. Il vantaggio, tuttavia, dura poco: al 23' i calabresi trovano il pari con Cuomo al termine di un'azione in mischia, sulla quale il direttore di gara non vede un clamoroso tocco di mano di Simy. Gli amaranto accusano il colpo e Crociata, tre minuti più tardi, ne approfitta per firmare il sorpasso con una bella conclusione a giro. La reazione del Livorno sta tutta in una bella girata al volo di Mazzeo, con Cordaz che si rifugia in angolo.

Nella ripresa la squadra di Tramezzani parte forte e, dopo solo pochi secondi, va vicinissima alla rete del pari ancora con Marras, fermato da un bell'intervento del portiere pitagorico. È pero solamente un fuoco di paglia: con il passare dei minuti il Crotone prende le giuste contromisure e non rischia praticamente niente, sfiorando anche la rete del 3-1 con Vido all'83'.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Crotone-Livorno, le interviste

Il tabellino di Crotone-Livorno

Crotone (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Gigliotti; Mustacchio (86' Rutten), Molina, Barberis, Crociata, Mazzotta (94' Gomelt); Messias, Simy (70' Vido). A disposizione: Figliuzzi, Festa, Curado, Nalini, Bellodi, Itrak, Rodio, Evan's. All.: Stroppa.
Livorno (3-4-1-2): Plizzari; Boben, Gonnelli, Morelli (60' Del Prato); Morganella, Luci, Agazzi (78' Pallecchi), Porcino; Rocca (60' Braken); Marras, Mazzeo. A disposizione: Ricci, Zima, Marie Sainte, Coppola, Ruggiero, D'Angelo, Rizzo, Viviani. All.: Tramezzani.
Arbitro: Minelli di Varese
Reti: 12' Marras, 23' Cuomo, 26' Crociata
Note: angoli 7-2, ammoniti Morganella, Marrone, Morelli, Crociata, Simy, Cuomo, Braken, Mazzotta, recupero 1'+5' , spettatori 5.645.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in Fi-Pi-Li, livornese muore a 22 anni dopo lo schianto in moto

  • Effetto Venezia e dintorni 2020, il programma della manifestazione. Salvetti: "Felici di aver investito per la città"

  • Coronavirus Toscana, impennata di nuovi casi: 61 positivi ma nessun ricovero in più. Il bollettino di domenica 9 agosto

  • Miss Livorno 2020, Elisa Giuffrida si aggiudica la prima tappa: tutte le premiate

  • Calambrone, ritrovato il ragazzo scomparso nella mattinata di sabato 8 agosto

  • Cessione Livorno, Fernandez a Genova da Spinelli: 48 ore per chiudere

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento