rotate-mobile
Livorno Calcio

Empoli-Livorno, le pagelle: bene Marras e Plizzari, da rivedere Agazzi

L'esterno e il portiere protagonisti nel pareggio del Castellani. Il centrocampista, sottotono, entra suo malgrado nell'azione del pareggio dei padroni di casa

Il Livorno termina il 2019 con un pareggio sul campo dell'Empoli. Per Tramezzani si tratta del primo punto sulla panchina degli amaranto che rimangono ancorati all'ultimo posto in classifica. 

Plizzari 6,5: incolpevole sul gol subito, riesce a chiudere lo specchio ai successivi attacchi dell'Empoli.

Del Prato 5,5: si adatta in un ruolo che non è il suo. Si lascia sfuggire Mancuso in occasione dell'1-1. Unico neo in una partita generosa.

Boben 6: qualche grattacapo Mancuso glielo crea. Lo sloveno, dopo qualche affanno, riesce col passare del tempo a prendere le misure alla punta.

Di gennaro 6: di nuovo titolare dopo un'eternità. Inizio in difficoltà, poi riesce a contenere La Gumina. 

Porcino 6: dopo i disastri commessi contro il Pescara, gioca una partita sicura difendendo bene l'out di sinistra.

Rocca 5,5: così e così sia nell'aiutare i centrocampisti che nel supportare gli attaccanti.

Agazzi 5,5: troppo debole nel contrasto che genera il pareggio empolese. In affanno nella ripresa, specie dopo l'uscita di Luci.

Luci 6,5: prezioso in fase di interdizione. Lotta come un leone su tutti i palloni. Esce dopo aver terminato la benzina (75' Viviani sv).

Marras 6,5: ancora tra i migliori. Freddo dal dischetto, mina vagante dell'attacco amaranto.

Braken 6: preziosissimo nelle sponde per i compagni, non ha mai l'occasione giusta per battere a rete (87' Pallecchi sv).

Marsura 5,5: bravo a procurarsi il rigore che genera il vantaggio amaranto. Unico lampo in una partita dove ha alternato luci e ombre (65' Raicevic 6: schierato in una posizione non sua, si adatta al ruolo di esterno. Generoso nel finale quando dà una mano alla difesa).

All. Tramezzani 6: porta a casa il primo punto al termine di una partita di pura sofferenza. Adesso la palla passa al mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Livorno, le pagelle: bene Marras e Plizzari, da rivedere Agazzi

LivornoToday è in caricamento