Serie B, Empoli-Livorno: le probabili formazioni. Tramezzani: "Disorientati, serve un risultato positivo"

Gli amaranto, in una situazione di classifica disperata, faranno visita agli azzurri nell'ultima giornata del girone di andata. Il tecnico pronto a passare alla difesa a quattro

Al giro di boa. Il Livorno, nella serata di domenica 29 dicembre (fischio d'inizio alle 21), farà visita all'Empoli per l'ultima gara di un girone di andata disastroso per gli amaranto. La formazione di Tramezzani, reduce dalla sconfitta interna con il Pescara, la quarta consecutiva, naviga all'ultimo posto solitario della classifica, distante ben nove punti dai playout e dieci dalla zona salvezza. Chiaro, quindi, che contro gli azzurri sarà vietato sbagliare ancora.

Tramezzani: "Disorientati. Risultato positivo sarebbe la medicina migliore"

"Domani ci attende una gara fondamentale - ha detto il tecnico Paolo Tramezzani nella conferenza stampa della vigilia -, per noi sarà uno spartiacque: dopo la pausa e con il mercato potrà aprirsi un nuovo ciclo. I ragazzi si stanno allenando al meglio, in campo però non riusciamo ad esprimere quello che facciamo durante la settimana. Si percepisce un senso di disorientamento e un risultato positivo, in questo momento, sarebbe la medicina migliore. Abbiamo delle qualità e dei valori per fare meglio di così - ha proseguito -, dobbiamo solamente continuare a lavorare per uscire da questa situazione. Dobbiamo avere più attenzione e concentrazione, smettendo di concedere dei regali nei momenti di difficoltà".

Livorno, Milli si dimette: "Spinelli farà di tutto per rimanere in B"

"Marsura è pronto, Viviani e Rizzo ancora no"

Tramezzani si è poi soffermato sulla formazione da opporre all'Empoli, con un'attenzione particolare rivolta ad alcuni singoli: "Per la gara di domani avremo qualche giocatore in più a disposizione rispetto alle uscite precedenti. Tra gli infortunati, quello che ha recuperato meglio di tutti è Marsura. Viviani e Rizzo sono indietro di condizione: Federico è un po' più avanti di Luca, ma anche lui non è ancora pronto per giocare dal primo minuto. La scelta del portiere? Io sono contento sia di Plizzari che di Zima, così come di Ricci. In questo momento ho scelto Alessandro e sono soddisfatto delle sue prestazioni. Modulo? Stiamo facendo diverse valutazioni, anche in base a coloro che saranno disponibili".

"Mazzeo si è scusato, episodio chiuso"

Infine, il tecnico ha commentato il caso Mazzeo e gli ultimi ribaltoni societari, con Vittorio Cozzella che prenderà il posto di Elio Signorelli come direttore sportivo: "Io non controllo la vita privata e social dei giocatori. Fabio, in ogni caso, si è scusato e penso sia giusto anche perdonarlo: quello che è successo credo sia figlio della situazione. Io in lui continuo ad avere fiducia e se in attacco dovessero esserci dei cambiamenti non saranno certamente dovuti a questo episodio. L'allontamanento di Signorelli? Sono dispiaciuto, questi sono stati giorni frenetici. In queste ore, comunque, ho già avuto modo di parlare con il nuovo ds e con il presidente Spinelli".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Empoli-Livorno, le formazioni ufficiali

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Pirrello, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Ricci, Fantacci; Bajrami; La Gumina, Mancuso. A disposizione: Perrucchini. Provedel, Donati, Nikolaou, Veseli, Stulac, Dezi, Piscopo, Belardinelli, Bandinelli, Merola. All.: Muzzi.
Livorno (4-3-3): Plizzari; Del Prato, Boben, Di Gennaro, Porcino; Rocca, Luci, Agazzi; Marras, Braken, Marsura. A disposizione: Zima, Ricci, Marie Sainte, Coppola, Rizzo L., Pallecchi, Morelli, Morganella, Mazzeo, D'Angelo, Raicevic, Viviani. All.: Tramezzani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in Fi-Pi-Li, livornese muore a 22 anni dopo lo schianto in moto

  • Effetto Venezia e dintorni 2020, il programma della manifestazione. Salvetti: "Felici di aver investito per la città"

  • Coronavirus Toscana, impennata di nuovi casi: 61 positivi ma nessun ricovero in più. Il bollettino di domenica 9 agosto

  • Miss Livorno 2020, Elisa Giuffrida si aggiudica la prima tappa: tutte le premiate

  • Calambrone, ritrovato il ragazzo scomparso nella mattinata di sabato 8 agosto

  • Cessione Livorno, Fernandez a Genova da Spinelli: 48 ore per chiudere

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento