rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie B, Entella-Livorno 1-0: Mancosu piega gli amaranto

La formazione di Breda condannata da un contestato calcio di rigore, ma può recriminare per un palo colpito da Rocca

Debutto amaro per il Livorno di Roberto Breda. Gli amaranto, impegnati a Chiavari nella prima giornata di Serie B, sono stati sconfitti per 1-0 dalla neopromossa Virtus Entella, che si è imposta grazie ad un contestato calcio di rigore trasformato da Mancosu nel corso della prima frazione di gara. Un risultato troppo severo per Luci e compagni, che possono recriminare per un clamoroso palo colpito da Rocca al 38'. Così come in occasione del match di Coppa Italia di due settimane fa contro il Carpi, il Livorno ha però palesato difficoltà nel costruire vere e proprie palle-gol.

Entella-Livorno, le pagelle

La gara

Breda si affida al 3-4-1-2, con Rocca in appoggio al tandem Murilo-Raicevic. La gara, iniziata a ritmi blandi, si accende attorno al 20', quando l'Entella inizia ad aumentare la pressione. Dopo i tentativi di Schenetti e Mancosu, i liguri passano in vantaggio al 28', con Mancosu che trasforma un penalty concesso per un fallo di Di Gennaro su Morra. Il Livorno reagisce ed è sfortunato quando, al 38', Rocca colpisce un clamoroso palo con una bella conclusione dalla distanza.
Nella ripresa gli amaranto provano a mettere alle strette i biancazzurri, ma, eccezion fatta per una conclusione di Raicevic che finisce a lato di poco, faticano a costruire occasioni da gol. Adesso mirino puntato sulla gara di sabato prossimo, quando al Picchi, per l'esordio in campionato di fronte al proprio pubblico, gli uomini di Breda saranno chiamati al riscatto contro l'ambizioso Perugia di Massimo Oddo.

Breda: "Gli episodi hanno fatto la differenza, ma dobbiamo crescere"

Il tabellino di Entella-Livorno

Virtus Entella (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Schenetti; Morra (65' Crimi), Mancosu (75' De Luca). A disp.: Paroni, Borra, Valietti, De Santis, Crialese, Currarino, De Luca M., Bonini, Sernicola, Cicconi. All. Boscaglia.

Livorno (3-4-1-2): Zima; Bogdan, Di Gennaro, Boben; Morganella, Luci (73' Del Prato), Agazzi, Gasbarro; Rocca (69' Stoian), Raicevic, Murilo (58' Mazzeo). A disp.: Neri, Plizzari, Marie Sainte, Marsura, Porcino, Pallecchi, Gonnelli, D'Angelo, Rizzo. All. Breda

Arbitro: Amabile di Vicenza

Rete: 27' Mancosu (r)

Note: angoli 5-4 per l'Entella, ammoniti Raicevic, Luci, Rocca, Paolucci, recupero 0'+5'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Entella-Livorno 1-0: Mancosu piega gli amaranto

LivornoToday è in caricamento