rotate-mobile
Livorno Calcio

Foggia-Livorno, le probabili formazioni. Breda: "Ambiente caldo? Potrebbe tornarci a favore..."

Gli amaranto, nella giornata di Pasquetta, faranno visita ai pugliesi in un delicato scontro salvezza. Ancora out Bogdan

Un match quasi da dentro o fuori. Il Livorno, nella giornata di Pasquetta (fischio d’inizio alle 21), farà visita al Foggia, in uno scontro diretto da non fallire. I pugliesi, con i loro 30 punti e reduci dal ko di Venezia, condividono infatti il terzultimo posto con gli amaranto e la gara, che si giocherà in uno Zaccheria ribollente, potrebbe risultare decisiva per gli esiti del campionato. Dell’importanza della partita, nella conferenza stampa di presentazione, si mostra ben consapevole il tecnico del Livorno Roberto Breda: "Sarà una sfida fondamentale, per noi varrà tantissimo. Fare punti sarebbe molto pesante, anche perché significherebbe mantenere il vantaggio nello scontro diretto. Sappiamo che ci aspetterà un ambiente molto caldo, ma alla fine, in campo, saremo undici contro undici. Anzi, se riuscissimo ad indirizzare subito la gara a nostro favore, il clima potrebbe ritorcersi contro di loro. L’importante sarà scendere in campo con l’atteggiamo giusto".

Foggia-Livorno, assenze pesanti per gli amaranto

Gli amaranto dovranno fare però i conti con le pesanti assenze di Valiani e Porcino (squalificati) e di Bogdan (ancora out per infortunio), anche se questo non sembra preoccupare il tecnico: "Bogdan si è allenato, ma non ancora con il gruppo. Sta migliorando, ma non sarà ancora disponibile. Noi comunque dal punto di vista tattico stiamo preparando più soluzioni, anche in base ai diversi momenti della gara. La squadra, in settimana, ha dato bei segnali".

Breda, infine, si è soffermato su alcuni singoli: "Gasbarro si è allenato tutta la settimana, ma con il Brescia anche Eguelfi ha fatto bene. Fazzi o Kupisz al posto di Valiani? Stiamo valutando, abbiamo anche altre alternative. Giannetti? Sta mettendo tanta voglia quotidianamente, sta lavorando nel modo corretto. Ma al di là dei singoli, conterà l’atteggiamento: dovremo esaltarci nelle difficoltà".

Le probabili formazioni

Foggia (3-5-2): Leali; Loiacono, Billong, Ranieri; Zambelli, Gerbo, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Chiaretti.

Livorno (3-5-1-1): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Fazzi, Rocca, Luci, Agazzi, Gasbarro; Diamanti, Raicevic. All.: Breda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Livorno, le probabili formazioni. Breda: "Ambiente caldo? Potrebbe tornarci a favore..."

LivornoToday è in caricamento