rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie B, Frosinone-Livorno: le probabili formazioni. Breda: "In campo con rabbia"

Amaranto in emergenza: out anche Luci e Di Gennaro. Ma il tecnico ammonisce: "Vietato guardare alle assenze"

Frosinone-Livorno in diretta su LivornoToday

Sarà un Livorno in emergenza quello che domani sera, nell'ottava giornata di Serie B, farà visita al Frosinone (fischio d'inizio alle 21). Oltre allo squalificato Marsura e ai lungodegenti Brignola e Stoian, si sono aggiunti alla lista degli indisponibili anche Luci e Di Gennaro: il capitano è stato messo ko una distrazione muscolare alla coscia sinistra, mentre il difensore ha riportato una lesione di primo grado al polpaccio destro. Le buone notizie arrivano invece da Federico Viviani e Luca Rizzo, alla prima convocazione stagionale.

Breda: "Non guardiamo le assenze"

"Non dobbiamo piangerci addosso guardando a chi è assente – ha detto il tecnico Roberto Breda alla vigilia del match come riporta il sito ufficiale del Livorno calcio -, sono rientrati in gruppo due calciatori che erano da molto tempo fuori. Domani dovremo scendere in campo con la rabbia che ci hanno lasciato le ultime sconfitte. Dovremo stare attenti, capendo quando, durante la partita, arrivano dei momenti di difficoltà. Nell'interpretare la gara – ha aggiunto l'allenatore – dovremo guardare meno all'estetica e più all'efficacia".

Infine, il tecnico ha rilasciato qualche battuta anche sul Frosinone: "È una squadra forte, con un organico di primo livello. Giocano con temperamento e hanno un buon palleggio. In classifica non hanno molti punti più di noi: dovremo approfittare dei loro punti deboli".

Frosinone-Livorno, le formazioni ufficiali

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto; Ciano, Dionisi. All.: Nesta
Livorno (3-5-2): Zima; Boben, Gonnelli, Bogdan; Del Prato, Agazzi, Rocca, Porcino, Gasbarro; Marras, Mazzeo. All.: Breda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Frosinone-Livorno: le probabili formazioni. Breda: "In campo con rabbia"

LivornoToday è in caricamento