rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Livorno Calcio

Livorno, Gori convocato con la nazionale under 20

L'attaccante amaranto chiamato dal tecnico Paolo Nicolato per uno stage che si svolgerà a Roma il 23 e il 24 aprile

Piccola soddisfazione in casa amaranto. Mentre la squadra di Roberto Breda sta preparando l'infuocata sfida di Foggia, Gabriele Gori, attaccante in forza al Livorno ma di proprietà della Fiorentina, è stato convocato per uno stage con la Nazionale Under 20, in programma tra il 23 e il 24 aprile a Roma. Il raduno servirà al tecnico Paolo Nicolato per preparare i prossimi Mondiali di categoria, che si svolgeranno dal 23 maggio al 15 giugno in Polonia e nei quali gli azzurrini sono stati sorteggiati nel Gruppo G assieme a Messico, Giappone ed Ecuador.

Gori, arrivato a Livorno durante il mercato di gennaio dopo una prima parte di stagione trascorsa a Foggia, ha collezionato fin qui appena due presenze con la maglia amaranto, nessuna delle quali dal primo minuto. Per lui anche una rete, realizzata su calcio di rigore da lui stesso guadagnato a Perugia.

Questo l'elenco completo dei convocati
Portieri: Michele Cerofolini (Bisceglie), Gabriel Meli (Pistoiese), Leonardo Loria (Juventus).
Difensori: Gabriele Zappa (Inter), Federico Valietti (Crotone), Nadir Zortea (Atalanta), Marco Sala (Arezzo), Alessandro Tripaldelli (Crotone), Gabriele Corbo (Bologna), Matteo Gabbia (Lucchese), Alessandro Buongiorno (Carpi), Paolo Gozzi Iweru (Juventus).
Centrocampisti: Salvatore Esposito (Ravenna), Davide Frattesi (Ascoli), Alessandro Mallamo (Novara), Mattia Zennaro (Venezia).
Attaccanti: Gabriele Gori (Livorno), Mirko Antonucci (Pescara), Christian Capone (Pescara), Marco Olivieri (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, Gori convocato con la nazionale under 20

LivornoToday è in caricamento