rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie B, Livorno-Crotone: le probabili formazioni. Filippini: "Proveremo a metterli in difficoltà"

Gli amaranto, già condannati alla retrocessione, attendono al Picchi i pitagorici. Il tecnico: "In campo con il massimo impegno. I giovani? Il prossimo a debuttare potrebbe essere Neri"

Penultima partita interna della stagione per il Livorno di Antonio Filippini. Gli amaranto, già aritmeticamente condannati alla retrocessione, ospiteranno al Picchi il Crotone nella 36esima giornata di Serie B. Una gara che per i pitagorici potrebbe valere la promozione in A, mentre per Luci e compagni, ormai con la testa già alla prossima stagione, resta come unico obiettivo quello di salvare dignità e orgoglio.

Filippini: "Massimo impegno, proveremo a metterli in difficoltà"

"Domani ci attende una partita contro una squadra che gioca benissimo - ha dichiarato il tecnico Antonio Filippini alla vigilia del match come riporta il sito ufficiale del Livorno calcio -. Il Crotone sarà caricato a mille per cercare di fare i tre punti ed ottenere la matematica promozione in A. Noi dovremo fare come nelle ultime giornate: mettere il massimo impegno, stare uniti e chiudere gli spazi all'avversario per poi ripartire. Proveremo a metterli in difficoltà".

Il tecnico si è poi soffermato sui giovani che stanno facendo il loro esordio in serie cadetta nelle ultime settimane: "Uno dei prossimi potrebbe essere il portiere Neri - ha affermato -. Si è sempre allenato con noi, è un ragazzo serio. Pallecchi, molto probabilmente, giocherà anche domani, mentre Haoudi non penso che troverà spazio dall'inizio. Con i giovani bisogna fare un passo alla volta. Gli infortunati? Domani rientrerà nel gruppo Agazzi, gli altri non ce la fanno".

Livorno-Crotone, le probabili formazioni

Livorno (3-5-2): Neri; Marie Sainte, Bogdan, Boben; Morelli, Luci, Bellandi, Awua, Porcino; Murilo, Pallecchi. Allenatore: Filippini.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Curado, Marrone, Golemic; Mustacchio, Benali, Barberis, Zanellato, Molina; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Livorno-Crotone: le probabili formazioni. Filippini: "Proveremo a metterli in difficoltà"

LivornoToday è in caricamento