Serie B, Livorno-Empoli: le probabili formazioni. Filippini: "Tanti assenti, ma daremo il massimo"

Ultimo atto di una stagione disastrosa per gli amaranto, già da tempo condannati alla retrocessione. Il tecnico: "Braken ancora out, in attacco probabile la coppia Murilo-Pallecchi"

Ultimo atto della stagione. Il Livorno, già da tempo condannato alla retrocessione e autore del triste record di sconfitte nel campionato cadetto, ospiterà l'Empoli all'Armando Picchi nella 38esima e ultima giornata di Serie B (fischio d'inizio alle 21 di venerdì 31 luglio). Gli amaranto avranno come unico obiettivo quello di salvare la faccia, mentre gli azzurri andranno a caccia di una vittoria che potrebbe permettergli di acciuffare in extremis un posto playoff.

Filippini: "Numerose assenze, ma daremo il massimo"

"Seguendo quanto fatto a Pescara - ha dichiarato il tecnico Antonio Filippini alla vigilia del match come riporta il sito ufficiale del Livorno calcio -, cercheremo anche domani di fare una buona prestazione. Andremo in campo per dare il massimo, tenendo sempre conto dei molti infortuni che ci hanno colpito in questa parte di stagione. Può darsi che domani cambi il modulo per cercare di essere un po' più offensivo attaccando le linee avversarie. Vedremo dopo la rifinitura quali varianti poter adottare. Braken è ancora fuori per infortunio, in attacco la coppia molto probabilmente sarà formata da Murilo e Pallecchi".

Il tecnico si è poi soffermato sui giovani in gruppo e sul prossimo avversario: "Non ho ancora deciso chi partirà titolare dei nostri giovani - ha detto -, ma l'impiego dei ragazzi sarà simile a quello delle ultime gare giocate. Neri dovrebbe ripartire dal primo minuto. L'Empoli? Ha una rosa di valore e un allenatore molto bravo come Marino, nelle ultime gare ha avuto un andamento altalenante, con una vittoria netta a Salerno e un ko pesante in casa col Cosenza. Ci dobbiamo aspettare una squadra che gioca bene a calcio e bisognosa di punti. Dovremo alzare ancora un po' l'asticella e cercare di fare bene, visto che è l'ultima in casa della stagione".

Livorno-Empoli, le probabili formazioni

Livorno (3-4-1-2): Neri; Marie Sainte, Coppola, Boben; Morelli, Awua, Luci, Seck; Trovato; Murilo, Pallecchi. All. Filippini.
Empoli (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Maietta, Pinna; Frattesi, Henderson, Zurkowski; Ciciretti, La Mantia, Mancuso. All. Marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

  • Toscana zona rossa fino al 4 dicembre, Giani: "Ancora un po' di pazienza, poi fino a Natale in zona arancione o gialla"

Torna su
LivornoToday è in caricamento