rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Livorno Calcio

Serie B, Livorno-Juve Stabia 2-1: le pagelle. Super Agazzi e Marras rimediano all'errore clamoroso di Zima

Prestazioni super del centrocampista amaranto e dell'esterno ex Pescara. Male il portierone ceco, sottotono Marsura

Il Livorno ribalta la Juve Stabia grazie alle reti di Agazzi e Marras, i migliori, che rimediano all'errore clamoroso di Zima sul calcio d'angolo di Calaiò. All'Armando Picchi finisce 2-1, risultato che mette al sicuro la panchina di Breda.

Rivivi il live di Livorno-Juve Stabia 2-1

Zima 4,5 Prende un gol direttamente da calcio d'angolo che nemmeno un portiere amatori. Errore incredibile che cancella la parata d'istinto su un'incornata ravvicinata di Calò nel primo tempo, ma soprattutto rischia di compromettere irreparabilmente il match.

Boben 6 Solito picchiatore, efficace, sradica anche diversi palloni. Qualche sbavatura ancora da limare.

Gonnelli 6,5 Guida la difesa come sempre, prestazione da livornese.

Di Gennaro 4.5 Lento e impacciato in chiusura, impreciso in impostazione, è preda di preoccupanti cali di tensione che mettono i brividi. Braken 6,5 (dal 45') buono questa volta l'impatto con la partita, aiuta anche in appoggio.

Del Prato 7 Solito soldatino disciplinato, nella ripresa scende a comporre la difesa a 4, ma non rinuncia a spingere con intelligenza. Perfetta l'intesa con Marras.

Agazzi 8 Corre, ramazza e imposta. Vero mastino del centrocampo, colpisce un palo che grida vendetta nel primo tempo, nella ripresa pareggia di precisione dal limite. Il migliore con Marras.

Luci 7,5 Tempi e modi da capitano, sfiora anche il gol di testa. Viviani 6 (dal 77' st ) Entra per far rifiatare il capitano: ordine e pochi fronzoli. Tornerà molto utile.

Porcino 6,5 Buone discese, preciso in chiusura, confeziona cross a ripetizione spesso non raccolti.

Marsura 5,5 Viaggia a corrente alternata, non incide con il suo turbo che si vede di rado. Prestazione opaca.

Raicevic 6 Ingaggia un duello con il portiere avversario Russo che gli nega prima un gol fatto su colpo di testa da un metro e nella ripresa in uscita gli devia un sinistro destinato a miglior fortuna.

Marras: 8,5 Corona una delle sue migliori prestazioni con un gol che vale tre punti, quando il match sembrava avviarsi verso l'ennesima beffa. Spina nel fianco continua per gli avversari, è quasi ovunque, con le sue scorribande guadagna punizioni a ripetizione: corressero tutti come lui.

Breda: 6,5 Ridisegna tatticamente la squadra nell'intervallo a trazione anteriore inserendo Braken al posto di Di Gennaro: una mossa che vale tre punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Livorno-Juve Stabia 2-1: le pagelle. Super Agazzi e Marras rimediano all'errore clamoroso di Zima

LivornoToday è in caricamento