rotate-mobile
Livorno Calcio

Le interviste di Livorno-Perugia. Breda: "Il rigore? Giusto tirasse Mazzeo"

Il tecnico mastica amaro per la sconfitta contro gli umbri ma salva comunque la prestazione. E sul mercato: "Credo che qualcun'altro arriverà"

Mastica amaro Roberto Breda al termine dalla sconfitta per 1-0 contro il Perugia nella seconda giornata di serie B. Il tecnico salva la prestazione della squadra e non condanna i suoi per il secondo ko di fila. Ora, l'attenzione si sposta sul mercato con l'allenatore che spera nell'arrivo di qualche rinforzo. 

Livorno-Perugia, le pagelle della partita

Mister, una sconfitta che brucia. 
"Era importante fare un certo tipo di partita e sono contento della prestazione. Poi gli episodi hanno fatto la differenza, ma non voglio criminalizzare nessuno. Abbiamo giocato molto bene impedendo al Perugia di fare gioco. Dobbiamo ripartire da qui". 

Come ha visto la squadra con questo nuovo modulo?
"Schierare quattro giocatori offensivi poteva essere un rischio, ma non è stato così. La squadra ha avuto sempre un suo equilibrio e il modo con il quale abbiamo giocato può e deve essere un inizio. Ora con la sosta possiamo migliorare il 4-2-3-1". 

Ha parlato con Mazzeo? Continuerà a essere lui il rigorista?
"Ci avevo parlato e avevamo stabilito che i rigori li avrebbe battuti lui. È stata una scelta condivisa e non voglio certo buttargli la croce addosso. Oggi era giusto che tirasse lui". 

Dal mercato cosa si aspetta?
"Abbiamo preso Sven Braken e ora inizierà a lavorare con noi. Poi con il cambio di modulo credo che ci sarà ancora qualcosa da fare specie per quanto riguarda gli esterni. Non è escluso che possano arrivare altri giocatori". 

Marsura: "Meritavamo di vincere, ci toglieremo delle soddisfazioni"

Nota positiva sicuramente Davide Marsura, in campo fin dal primo minuto dopo la panchina di Chiavari: "Meritavamo di vincere - ha detto l'ex Carpi -, abbiamo creato diverse occasioni da gol. Il rigore? Purtroppo può capitare, è andata così. Anche dal punto di vista difensivo abbiamo fatto bene, c'è stata solamente la disattenzione in occasione del gol. Il bilancio dei novanta minuti, malgrado il risultato, è comunque positivo: se riusciremo a ripetere prestazioni di questo tipo potremo toglierci delle soddisfazioni. Rispetto a Chiavari siamo cresciuti molto e in queste due settimane lavoreremo per fare ancora meglio. Siamo una squadra forte".

Luci: "Grande rammarico, fatta prestazione importante"

Al termine del match ha parlato anche il capitano Andrea Luci, rammaricato per il risultato finale: "E' un peccato, perché abbiamo fatto una prestazione importante contro una squadra forte. Abbiamo avuto tante occasioni ma non siamo riusciti a finalizzarle: ci è mancata la zampata finale e un po' di lucidità sottoporta. In queste due partite abbiamo subito molto poco e rispetto alla gara di Chiavari siamo cresciuti molto anche sotto l'aspetto offensivo. L'Ascoli? E' una squadra costruita per arrivare ai playoff, dovremo preparare la gara nel migliore dei modi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le interviste di Livorno-Perugia. Breda: "Il rigore? Giusto tirasse Mazzeo"

LivornoToday è in caricamento