rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Livorno Calcio

Livorno-Pordenone, le pagelle: Marsura e Marras devastanti

Bene gli esterni che hanno creato più di un pericolo alla difesa friulana. Da applausi anche la prestazione di Agazzi

Prima vittoria del Livorno in campionato grazie al 2-1 sul Pordenone. In gol Agazzi e Marras, nel mezzo la rete del pareggio di Strizzolo. 

Livorno-Pordenone 2-1: la cronaca del match

Zima 6,5: non può nulla sul gol subito. Bravo nel finale a deviare in angolo un paio di tiri pericolosi.

Bogdan 5,5: suo l’errore in occasione del pareggio del Pordenone visto che Strizzolo lo anticipa nettamente di testa. La sbavatura per fortuna non condiziona il resto della sua partita.

Di Gennaro 6,5: sicuro e autoritario in tutte le chiusure. Nella difesa a tre riesce a rendere di più.

Boben 6,5: il russo si sta conquistando piano piano un ruolo sempre più importante nella retroguardia. Altra partita da applausi.

Morganella 5,5: appare ancora troppo timido sulla destra tant’è che il Livorno attacca quasi sempre dalla parte opposta (65’ Del Prato 6: ha il compito di difendere la posizione e lo svolge senza particolari affanni).

Agazzi 7: riscatta alcune prestazioni sottotono con il gol che sblocca la partita. Finalmente 90 minuti dell’Agazzi che avevamo apprezzato l’anno scorso.

Luci 6,5: in crescita anche il capitano che gioca una partita tutto cuore fermando chiunque gli si presenti davanti.

Porcino 6,5: bene anche l’esterno sinistro che insieme a Marsura forma un asse micidiale per il Pordenone.

Marsura 7,5: semplicemente devastante. Corsa, dribbling e assist per i compagni. Un esterno coi fiocchi per il Livorno (83’ Braken sv).

Mazzeo 5,5: ancora una bocciatura per l’ex Foggia. Sempre fuori da tutte le azioni d’attacco, non riesce mai a rendersi pericoloso (56’ Raicevic 6: qualche buona sponda per i compagni e un’occasione sprecata).     

Marras 7: un gol di pregevole fattura per uno abituato più a servire i compagni che battere a rete. Prezioso il suo contributo anche in fase difensiva.

All. Breda 6,5: prima vittoria in campionato grazie a una formazione più equilibrata. Decisiva la scelta di allargare Marras e Marsura. Avanti così

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Pordenone, le pagelle: Marsura e Marras devastanti

LivornoToday è in caricamento