rotate-mobile
Livorno Calcio

Difesa d'acciaio, attacco spuntato: le pagelle di Livorno-Salernitana

Zima sicuro, molto bene i tre centrali, mentre davanti Dumitru e Murilo faticano a rendersi pericolosi

Il Livorno batte 1-0 la Salernitana grazie ad una rete nel primo tempo di Rocca. La difesa ha offerto la solita prova da incorniciare, da rivedere invece l'attacco. 

Zima 6,5: da secondo a titolare inamovibile. Tiene a galla il Livorno con due ottimi interventi.

Gonnelli 7: giocatore completamente rinato. Sicuro e preciso in ogni chiusura. Bravissimo Lorenzo.

Di Gennaro 6,5: Jallow è un brutto cliente e l’ex Renate soffre quando viene puntato in velocità. Con il passare dei minuti però impara a prendergli le misure.

Bogdan 7: autoritario, non a caso mezza serie A gli ha messo gli occhi addosso. Altra partita con la P maiuscola.

Valiani 7: lo vedi arrivare sul fondo a crossare, poi subito dopo aiuta Gonnelli sulla destra. Giocatore fondamentale nello scacchiere amaranto.          

Rocca 6,5: era in ballottaggio con Salzano, partito titolare ha ripagato la fiducia con il gol che ha sbloccato la partita. Leggermente in difficoltà nella ripresa quando i campani alzano il baricentro.

Luci 7: partita da incorniciare quella del capitano. Corre e lotta per quattro fermando chiunque gli passi davanti. Da esempio per i compagni.

Porcino 6: buona la sua spinta sulla corsia sinistra. Preciso anche nelle chiusure, esce perché non al meglio (54’ Fazzi 6: si preoccupa solamente di difendere l’out sinistro dal momento che la Salernitana attacca prevalentemente dalla sua parte).

Diamanti 6,5: dai suoi piedi nascono tutte le azioni più pericolose del Livorno  tra cui quella che vantaggio. Pericolo costante per l’intera retroguardia campana. Peccato per l’occasione fallita nel finale di gara.

Murilo 5,5: un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. L’intesa con Dumitru non è delle migliori e di occasioni create per battere a rete neanche l’ombra (64’ Giannetti 5: sembra giocare senza voglia. Perde tantissimi palloni e non aiuta i compagni a tenere alta la squadra).

Dumitru 5,5: prima volta da titolare per l’ex Latina. Si sbatte su tutto il fronte d’attacco ma non riesce mai a trovare il giusto guizzo (75’ Salzano sv).

All. Breda 7: che bello vedere giocare questo Livorno. Qualche sofferenza di troppo nella ripresa, ma altri tre punti fondamentali conquistati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difesa d'acciaio, attacco spuntato: le pagelle di Livorno-Salernitana

LivornoToday è in caricamento