rotate-mobile
Livorno Calcio

Padova-Livorno, le probabili formazioni. Breda: "Niente calcoli, pensiamo solo a noi stessi"

Gli amaranto attesi dall'ultima gara della stagione regolare: in palio la salvezza diretta, ma dipenderà anche dai risultati degli altri campi

Ultimo atto, almeno per quanto riguarda la stagione regolare. Il Livorno, nella giornata di sabato 11 maggio (fischio d'inizio alle 15), farà visita al Padova nella giornata conclusiva del campionato di Serie B. Gli amaranto sognano una clamorosa salvezza diretta, che sarà però legata ai risultati di Crotone e, soprattutto, Salernitana. Ma il tecnico Roberto Breda, nella conferenza stampa della vigilia, non vuole sentir parlare delle altre gare: "Noi dobbiamo pensare solamente alla nostra partita, senza fare calcoli. E non dobbiamo pensare al Padova come una squadra già retrocessa, ma come a una delle formazioni più in forma del campionato: negli ultimi tre match hanno infatti conquistato 5 punti e ne avrebbero meritati di più. Dovremo fare una grande prestazione. Formazione? Ho ancora un paio di dubbi".

Breda: "Ansia da prestazione? Non credo, ho visto l'atteggiamento giusto"

Il tecnico ha poi analizzato quello che è lo stato d'animo all'interno del gruppo: "La squadra ha fiducia, è consapevole dell'importanza del momento. Ansia da prestazione? Non credo, già a Foggia, ma anche con Carpi e Verona, avevamo addosso una pressione pazzesca e i ragazzi hanno reagito bene. In settimana ho visto il giusto atteggiamento. Anche Diamanti, malgrado sia rammaricato per la squalifica, si è messo a disposizione del gruppo".
Infine, Breda ha voluto mandare un messaggio alla tifoseria, attesa in massa allo stadio Euganeo: "Si è creato un bel feeling tra squadra e pubblico: domani speriamo di poter festeggiare insieme qualcosa di importante".

Le probabili formazioni di Padova-Livorno

Questi i possibili 22 che scenderanno in campo sabato 11 maggio allo Stadio Euganeo di Padova (inizio alle 15).

Padova (4-3-3): Minelli; Cappelletti, Andelkovic, Cherubin, Longhi; Mazzocco, Serena, Pulzetti; Baraye, Moro, Capello. All.: Centurioni.
Livorno (3-4-1-2):  Zima; Di Gennaro, Dainelli, Boben; Valiani, Luci, Agazzi, Porcino; Murilo; Giannetti, Raicevic. All.: Breda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Livorno, le probabili formazioni. Breda: "Niente calcoli, pensiamo solo a noi stessi"

LivornoToday è in caricamento