rotate-mobile
Livorno Calcio

Perugia-Livorno, le probabili formazioni. Breda: "Mazzoni? Ci vuole rispetto, ha dato tutto per questa maglia"

Gli amaranto, dopo la sosta nello scorso weekend, tornano in campo contro gli umbri. Il tecnico ha commentato anche i casi relativi all'estremo difensore livornese e al tesseramento di Okereke

Una partita delicata, ricca di insidie. Il Livorno, dopo la sosta della scorsa settimana, torna in campo facendo visita al Perugia di Alessandro Nesta (fischio d'inizio alle 15 di sabato 30 marzo), formazione in piena corsa per i playoff. Un match della cui difficoltà è ben consapevole il tecnico degli amaranto Roberto Breda, che ha così parlato durante la conferenza stampa della vigilia: “Loro sono una squadra molto forte, soprattutto in avanti. Ritengo che l’attacco sia il loro reparto migliore, potendo contare su giocatori di qualità e anche sugli inserimenti di Verre. Noi dovremo fare una grande gara. Ci siamo preposti l’obiettivo di fare meglio in trasferta, dove prima di Natale facemmo molto bene a Carpi e a Palermo. Credo che la sosta per noi sia capitata al momento giusto: avevamo bisogno di recuperare, non tanto da un punto di vista fisico, quanto da quello mentale. I ragazzi si sono ripresentati al campo al meglio, questà è infatti una squadra che ha nel proprio Dna la volontà di dare tutto. Ora siamo consapevoli che da domani inizierà un nuovo campionato. Cosa significa per me tornare a Perugia? Io mi concentro solamente sul preparare al meglio la gara”.

Nessuna indicazione di formazione invece da parte del tecnico: “Dietro mancherà Bogdan, che rientrerà in gruppo domenica così come Agazzi. Vedremo chi scenderà in campo al suo posto. Giannetti al posto di Murilo? Devo valutare, tenendo conto sia delle scelte iniziali sia di quelle da fare a partita in corso. Probabilmente, visto che abbiamo tre gare in una settimana, ci sarà spazio per più calciatori. Tutti i ragazzi si stanno comunque allenando con grande intensità”.

Infine, non potevano mancare alcune parole sui due casi caldi di questi giorni: il ricorso presentato dalla società amaranto contro lo Spezia per il tesseramento di Okereke, la cui decisione verrà ufficialmente comunicata domani sabato 30 marzo, e la sospensione per doping di Luca Mazzoni: “Della questione Okereke non voglio parlare: non la conosco e noi dobbiamo solamente pensare a fare punti sul campo. Con Luca ho parlato e quello che dovevo dirgli gliel’ho comunicato in privato. Tutti possiamo sbagliare e prima di tutto viene l’aspetto umano. Dobbiamo stargli vicino, per questa squadra e questo gruppo ha sempre dato tutto”.

Le probabili formazioni:
Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Han, Sadiq. All.: Nesta.
Livorno (3-4-1-2): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Valiani, Rocca, Luci, Porcino; Diamanti; Dumitru, Raicevic. All.: Breda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Livorno, le probabili formazioni. Breda: "Mazzoni? Ci vuole rispetto, ha dato tutto per questa maglia"

LivornoToday è in caricamento