Livorno, si alza il sipario sulla stagione 2019/2020: oggi il raduno a Tirrenia senza Diamanti e Protti

Gli amaranto si ritrovano al centro Coni con un volto nuovo in più: ufficiale l'acquisto di Santo D'Angelo dalla Sicula Leonzio. Ma pesano le assenze di Alino, Valiani e dell'ormai ex team manager

Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni, trattative

È iniziata ufficialmente la stagione 2019/2020 del Livorno, durante la quale gli amaranto affronteranno, nella nuova serie B, anche l'atteso derby con il Pisa. A far alzare definitivamente il sipario, il raduno fissato nel pomeriggio di lunedì 8 luglio al Coni di Tirrenia, dove la truppa di Roberto Breda si allenerà fino a sabato 13 sostenendo alcuni test atletici in vista del ritiro di Gubbio, in programma dal 14 al 28 luglio. In Umbria, gli amaranto alloggeranno presso l'Hotel Beniamino Ubaldi usufruendo dell'impianto sportivo adiacente alla struttura per completare la propria preparazione. Venerdì 19 è previsto il primo incontro amichevole contro una compagine locale.

Calciomercato Livorno: ufficiale D'Angelo

Nel frattempo, qualcosa inizia a muoversi sul mercato. Dopo i riscatti di Agazzi e Boben e l'acquisto di Marsura, il Livorno ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo del centrocampista Santo D'Angelo, reduce da due stagioni con la maglia della Sicula Leonzio, durante la quali ha collezionato complessivamente 61 presenze mettendo a segno nove reti. In passato, per lui, esperienze anche con Matera e Unicusano Fondi.

È addio con Diamanti e Protti 

Continuano però a far discutere le questioni relative alla mancata conferma di Alessandro Diamanti, con i tifosi rimasti più che perplessi per l'addio dell'estroso fantasista, vero e proprio trascinatore della squadra nello scorso torneo, e quella inerente la posizione di Igor Protti, al quale non è stato offerto alcun rinnovo di contratto. Il Signore delle Reti sembra destinato ad abbandonare lo staff amaranto, che nel frattempo ha accolto al suo interno David Balleri, con l'ex terzino che svolgerà un ruolo a metà tra il Club manager ed il Team Manager.

I convocati per il raduno del Livorno al centro coni di Tirrenia

Intanto sono 26 i calciatori convocati per il raduno al centro Coni di Tirrenia. Tra questi, anche i due ultimi arrivati in casa amaranto, D'Angelo e Marsura, e quattro ragazzi della Primavera, per il momento aggregati alla prima squadra.

Portieri: Thomas Romboli (1999), Lukas Zima (1994), Filippo Neri (2002)
Difensori: Matija Boben (1994), Luka Bogdan (1996), Matteo Di Gennaro (1994), Adrea Gasbarro (1995), Lorenzo Gonnelli (1993), Marie Sainte Delly (1998), Gabriele Morelli (1996), Tino Parisi (1995), Antonio Porcino (1995), Cristiano Petri (2001)
Centrocampisti: Davide Agazzi (1993), Santo D’Angelo (1995), Filippo Gemmi (1997), Andrea Luci (1985), Michele Rocca (1996), Mohamed Soumaoro (1996), Leonardo Bellandi (2000)
Attaccanti: Alessio Canessa (1999), Pasquale Maiorino (1989), Davide Marsura (1994), Mendes Murilo (1995), Filip Raicevic (1993), Matteo Pallecchi (2000)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un posto dove dormire e un lavoro per Livio: la storia a lieto fine del senzatetto di via Ricasoli

  • Trovato morto a 43 anni, la Leccia piange Alessio Morelli. Il ricordo di una volontaria Svs: "Un bravo ragazzo"

  • Tragedia alla Leccia, 43enne trovato morto in casa

  • Le cinque migliori pizzerie di Livorno

  • Dramma nel ciclismo, muore Walter Passuello: l'ex professionista aveva 68 anni

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

Torna su
LivornoToday è in caricamento