rotate-mobile
Livorno Calcio

Spezia-Livorno, la curva Nord in trasferta al Picco con il treno

Trecento tifosi al seguito della squadra per la delicata sfida di sabato 7 dicembre. Partita storicamente tesa, nella scorsa stagione i disordini nel settore ospiti costarono 23 diffide ai supporter amaranto

Quella tra Spezia e Livorno, per le due tifoserie, non è mai una partita qualunque. Tra aquilotti ed amaranto esiste infatti un'accesa rivalità, esplosa in particolare durante la stagione 2001/2002, quella in cui la formazione allora guidata da Osvaldo Jaconi ottenne la promozione in Serie B proprio a scapito dei liguri, poi eliminati nei playoff. Ecco così che i supporter del Livorno, malgrado la squadra navighi mestamente in fondo alla classifica, si stanno prodigando per garantire una buona presenza nel settore ospiti dello stadio Picco, scenario, nell'ultimo precedente fra le due formazioni dello scorso 27 febbraio, di alcuni scontri costati 23 diffide alla tifoseria amaranto. Mentre i club raggiungeranno Spezia in pullman, i ragazzi della Curva Nord si metteranno in viaggio in treno, con il ritrovo fissato alla stazione per le ore 11 e partenza prevista per le 12.

Ascoli-Livorno, Daspo per tre tifosi amaranto

Spezia-Livorno, dove acquistare i biglietti

I biglietti per il settore ospiti, che non è attrezzato per ospitare persone con disabilità motorie, sono acquistabili fino alle 19 di venerdì 6 dicembre al costo di 15 euro nei punti vendita autorizzati del circuito ETES (www.etes.it). I residenti nella provincia di Livorno possono acquistare i tagliandi soltanto se in possesso della tessera di fidelizzazione del Livorno Calcio. Al momento, sono circa 300 i tagliandi venduti per il settore ospite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Livorno, la curva Nord in trasferta al Picco con il treno

LivornoToday è in caricamento