rotate-mobile
Livorno Calcio

Spezia-Livorno, le pagelle: male Plizzari, in attacco si salva solo Braken

Il portiere amaranto ci mette lo zampino in negativo in entrambe le reti subite. Davanti l'olandese si batte, ma non riesce a sbloccarsi

Il Livorno esce sconfitto dalla sfida del Picco contro lo Spezia. I liguri vincono con un gol per tempo e gli amaranto rimangono all'ultimo posto della classifica. 

Plizzari 5: goffi i suoi interventi in entrambe le reti subite. Non riesce a ripetere l'ottima prestazione di Cremona.

Del Prato 5: male il giovane esterno. Bidaoui è un bruttissimo cliente e l'ex Atalanta non riesce mai a prendergli le misure.

Gonnelli 5,5: balla anche lui nelle retrovie specie quando deve andare a raddoppiare su Bidaoui. Bene invece la marcatura su Gudjohnsen.

Bogdan 5,5: soffre la velocità del tridente spezzino e più di una volta viene saltato. Più a suo agio sui palloni aerei.

Porcino 5: anche lui in palese difficoltà, specie nel contenere Ragusa. Disattento quando l'esterno lo anticipa portando avanti i suoi.

Luci 6,5: giganteggia il capitano in mezzo al campo. Ultimo ad arrendersi.

Agazzi 5,5: inizia a spron battuto, andando vicino al gol in un paio di occasioni. Si spegne però con il passare dei minuti (64' Viviani 6: meglio rispetto al compagno, anche se si vede che non è ancora a top).

Breda: "Puniti ancora una volta dagli episodi"

Marras 5,5: più utile in fase difensiva quando raddoppia su Bidaoui che in attacco. Tanta corsa, ma nessuno spunto degno di nota.

Rocca 6: trequartista e terzo di centrocampo, cerca di trovare la giusta posizione. Sfiora il gol nel primo tempo (70' Murilo 5,5: prova a svariare su tutto il fronte di attacco, ma senza mai trovare il guizzo vincente).

Marsura 5: ancora un'insufficienza per l'esterno. Mai nel vivo delle azioni d'attacco, giocatore involuto rispetto a inizio campionato (77' Raicevic sv)

Braken 6: gli arrivano pochi palloni, ma riesce sempre a battere a rete. La mira e la fortuna non lo assistono.

All. Breda 5: ennesima sconfitta per il tecnico che non riesce a guarire la sua squadra dal mal di trasferta. Conferma lo schieramento di Cremona, ma gli amaranto non offrono la stessa prestazione. Mala tempora currunt.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Livorno, le pagelle: male Plizzari, in attacco si salva solo Braken

LivornoToday è in caricamento