rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie B, Spezia-Livorno: le probabili formazioni. Breda: "Ora serve continuità"

Amaranto attesi dalla sfida del Picco dopo il pareggio di Cremona. Out Gasbarro, Mazzeo non convocato per scelta tecnica

Un tabù da sfatare. Il Livorno, nella quindicesima giornata del campionato di Serie B, farà visita allo Spezia (gara in programma sabato 7 dicembre alle 15), avversario tradizionalmente ostico per gli amaranto. I liguri si sono infatti imposti nelle ultime sei sfide tra le due formazioni, conquistando tre 3-0 consecutivi di fronte al proprio pubblico. Un trend che Luci e compagni, reduci dal pareggio a reti bianche di Cremona, saranno chiamati ad invertire, anche in virtù di una classifica da paura: gli amaranto, attualmente, occupano infatti l'ultimo posto solitario e un passo falso al Picco aggraverebbe ulteriormente la situazione. Ecco quindi che la sfida in casa degli aquilotti, per il Livorno, assume un'importanza particolare.

mazzeo-2

Ascoli-Livorno, Daspo per tre tifosi amaranto

Il tecnico Roberto Breda dovrebbe confermare lo stesso modulo visto in casa della Cremonese, con il trio Marras-Rocca-Marsura alle spalle dell'unica punta, che dovrebbe essere Raicevic. Fuori Mazzeo (nella foto), non convocato per scelta tecnica, a disposizione ci saranno Braken, Murilo e Pallecchi, il 19enne attaccante della Primavera che ha esordito tra i professionisti nei minuti finali di Livorno-Trapani. In mezzo al campo conferme in vista per Luci ed Agazzi, mentre in difesa mancherà Gasbarro, messo ko da una contrattura: al suo posto, verosimilmente, spazio per Porcino, con il reparto completato da Gonnelli, Bogdan e Del Prato.

Breda: "Daremo tutto per conquistare un risultato positivo"

Una gara che Breda, come riporta il sito ufficiale del Livorno, ha così presentato: "La partita di Cremona dovrà essere la nostra base per affrontare domani lo Spezia nel modo giusto. Sette giorni fa abbiamo fatto la partita creando gioco, ma siamo stati bravi anche a saper soffrire nei momenti difficili del match. Non dovremo farci prendere dal loro pressing e restare sempre equilibrati. Ora - ha proseguito il tecnico - dobbiamo iniziare ad avere una continuità di risultati positivi. Non basta fare bene in una gara, dobbiamo avere costanza e fare una buona prestazione che ci porti un risultato positivo anche domani. Abbiamo tanta voglia di fare punti e ce la metteremo tutta. Lo Spezia è in crescita, ha calciatori di qualità, sugli esterni ed anche in mezzo. Il Livorno però deve pensare solo a fare la sua gara, senza farsi condizionare troppo da altri fattori".

Il tecnico ha poi concluso parlando della situazione del campionato cadetto: "A parte il Benevento, la classifica è molto corta, in poche giornate si possono ribaltare tutti i valori. In molti non hanno trovato quella stabilità necessaria per imporsi". 

Spezia-Livorno, le formazioni ufficiali

Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza; Maggiore, Bartolomei, Mastinu; Ragusa, Gudjohnsen, Bidaoui. A disposizione: Krapikas, Barone, Vignali, Mora, Burgzorg, Ricci F., Gyasi, Terzi, Bastoni, Reinhart, Benedetti, Buffonge. All.: Italiano.
Livorno (4-2-3-1): Plizzari; Del Prato, Gonnelli, Bogdan, Porcino; Luci, Agazzi; Marras, Rocca, Marsura; Braken. A disposizione: Ricci, Zima, Di Gennaro, Murilo, Rizzo L., Pallecchi, Morganella, D'Angelo, Raicevic, Rizzo A., Boben, Viviani. All.: Breda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Spezia-Livorno: le probabili formazioni. Breda: "Ora serve continuità"

LivornoToday è in caricamento