rotate-mobile
Livorno Calcio

Spezia-Livorno, probabili formazioni. Breda: "Partita ostica"

Dopo la vittoria sul Venezia, gli amaranto a caccia di punti salvezza nella trasferta ligure. Rientrano Fazzi e Diamanti

La gioia per la vittoria nello scontro salvezza contro il Venezia deve lasciare il posto alla concentrazione per la delicata sfida del Picco contro lo Spezia (calcio di inizio mercoledì 27 febbraio alle 21). Il Livorno è chiamato ad una prova di maturità sul campo di una squadra reduce da due sconfitte consecutive e che vorrà sicuramente rifarsi per restare agganciata al treno playoff. Gli amaranto invece vedono la zona salvezza diretta a soltanto tre punti. Gli impegni ravvicinati (il Livorno tornerà in campo 4 marzo contro il Benevento) costringeranno Breda a fare ricorso al turnover per non sfiancare troppo i suoi giocatori. Rispetto all'1-0 dell'ultima giornata contro il Venezia, torneranno sicuramente Diamanti e Fazzi mentre non saranno della partita gli infortunati Dainelli e Mazzoni. Sulla corsia sinistra Kupisz e Gasbarro si giocano una maglia da titolare con quest'ultimo che parte con i favori del pronostico. Stesso discorso in attacco: chi affiancare a Raicevic? Più Giannetti di Murilo. 

Breda, nel presentare la partita, chiede ai suoi di continuare con l'atteggiamento mostrato nelle ultime uscite: "Abbiamo ricaricato le pile. Siamo pronti ad affrontare una gara non facile contro un avversario agguerrito. Ce la metteremo tutta anche se siamo ben consci delle difficoltà che incontreremo. Sappiamo che ci seguiranno molti tifosi amaranto, questo ci rende molto felici". 

Spezia-Livorno, probabili formazioni-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Livorno, probabili formazioni. Breda: "Partita ostica"

LivornoToday è in caricamento