rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Livorno Calcio

Trapani-Livorno, le pagelle: sorpresa Coppola, deludono Mazzeo e Braken

Il giovane difensore tra i migliori in campo insieme a Murilo, autore di un eurogol. Ennesima bocciatura per gli attaccanti

Ennesima sconfitta per il Livorno che al Provinciale di Trapani va avanti a dieci minuti dalla fine con Murilo e poi viene incredibilmente battuto dalle reti di Pettinari e Dalmonte. Per gli amaranto la C è a un passo. 

Filippini: "Ecco perché ho dato la fascia di capitano a Mazzeo"

Plizzari 6: giornata tranquilla poi subisce due gol in altrettanti minuti. Non ha colpe ma la domanda che ci facciamo è sempre la stessa: quando ci sarà una sua parata che salverà il risultato?

Boben 6: dopo la sciagurata prestazione contro il Venezia, si riscatta con una prova tutto sommato onesta.

Coppola 6,5: piacevole scoperta il gigante ex Torino. Suoi tutti i palloni di testa, annulla Pettinari.

Bogdan 5,5: bene fino agli ultimi minuti, poi si perde Pettinari nel gol che avvia la rimonta del Trapani.  

Del prato 5,5: suo l'errore in fase di chiusura su Dalmonte. Una svista che permette ai padroni di casa di portare a casa i tre punti.  

Awua 6: non è facile giocare quando pochi giorni prima ti è morto il fratello. Il centrocampista comunque scende in campo e non fa mancare il suo contributo (94' Pallecchi sv).

Agazzi 5,5: ha il pregio di fare l'unico tiro in porta del primo tempo. Troppo poco però per meritare la sufficienza visto che resta l'unico acuto in 45 minuti (45' Luci 6: meglio rispetto al compagno, facilitato anche dai ritmi più blandi della partita).  

Seck 5: Kupisz arriva al cross con troppa facilità e in fase offensiva non riesce mai ad arrivare sul fondo per crossare (56' Porcino 6: il Trapani attacca poco dalla sua fascia e l'esterno non sfigura).

Marsura 5,5: l'unico che davanti si sbatte per cercare di battere a rete. Spesso raddoppiato, troppe volte si perde nella ricerca del dribbling (73' Ruggiero 5,5: ancora non abbiamo capito quale sia effettivamente il suo ruolo).

Mazzeo 4: promosso inspiegabilmente capitano, “onora” la fascia con l'ennesima prestazione deludente (56' Murilo 6,5: regala un'emozione a tutti i presenti con un eurogol. Peccato che la sua giocata varrà solo per le statistiche).  

Braken 4: degno compagno di reparto di Mazzeo, nel senso che anche lui combina poco o nulla.

All. Filippini 5,5: prepara la gara bene, poi però viene tradito da due svarioni difensivi. La retrocessione non sarà di certo imputabile a lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani-Livorno, le pagelle: sorpresa Coppola, deludono Mazzeo e Braken

LivornoToday è in caricamento