rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie C | Juventus U23-Livorno, le interviste. Dal Canto: "Mi assumo tutte le responsabilità". Video

Il tecnico non cerca scuse: "Non sono ancora riuscito a creare un'identità dopo l'arrivo di nuovi giocatori. La prestazione offerta non è stata decorosa"

Non vuole trovare alibi mister Dal Canto dopo il pesante 6-0 subito dal suo Livorno contro la Juventus under 23 nella 23esima giornata di campionato. Un ko che non ammette repliche e che fa sprofondare sempre di più gli amaranto. Il tecnico, che potrebbe recriminare su una rosa troppo corta o su giocatori acquistati non ancora in condizione, si assume tutte le colpe per quanto successo sul netruo di Alessandria: "Abbiamo avuto un blackout dopo svantaggio, un vero e proprio tracollo emotivo. Purtroppo rispetto a qualche partita fa sono cambiati nove giocatori e non si è ancora ricreato quello spirito di stare aggrappati per cercare di non affondare e questo è colpa mia". 

Il mister non si fa problemi a metterci la faccia in un momento difficole come questo: "Non sono ancora riuscito a dare un'identità precisa alla nuova squadra o quantomeno una sufficiente a superare le difficoltà. Dispiace per com'è andata la partita e mi scuso con tutti perché la prestazione offerta non è stata decorosa. I giocatori, tuttavia, non hanno avuto un approccio menefreghista come si potrebbe pensare. Ripeto, mi assumo tutte le responsabilità per quanto successo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C | Juventus U23-Livorno, le interviste. Dal Canto: "Mi assumo tutte le responsabilità". Video

LivornoToday è in caricamento