rotate-mobile
Livorno Calcio

Juventus U23 - Livorno 6-0, le pagelle: difesa horror, ma le colpe principali sono della società

Amaranto mai in partita e retroguardia che commette errori su errori. Tuttavia le responsabilità maggiori sono della dirigenza, responsabile di questo scempio

Il Livorno esce con le ossa rotte dalla sfida contro la Juventus under 23 che rifila sei reti agli amaranto nella 23esima giornata di campionato. Partita mai in discussione con i giovani bianconeri che non hanno avuto difficoltà nell'andare in rete. Purtroppo se si è arrivati a questo punto le uniche colpe sono soltanto della società e dei suoi dirigenti, incapaci di dare un senso a questa stagione tra improbabili trattative per la vendita, mancati pagamenti e calciomercato iniziato incredibilmente a 5 giorni dalla fine. 

Le interviste. Dal Canto: "Colpa mia"

Stancampiano 4: male in più di un'occasione, non riesce a evitare la debacle.

Marie Sainte 4: errori su errori in difesa conditi dallo sciagurato passaggio che regala il poker ai bianconeri (76' Deverlan).

Sosa 4: male anche il centrale che non riesce mai a prendere le misure agli avversari.

Blondett 4: di perde due volte Brighenti e l'attaccante non perdona. In confusione per tutta la partita.

Parisi 5: spostato a sinistra, cerca come può di rendersi pericoloso, ma in fase difensiva si perde quasi costantemente l'uomo.

Castellano 6: a centrocampo è uno dei pochi che prova a giocare il pallone, ma i compagni non lo aiutano.

Buglio 5: non al meglio della condizione, in affanno con il passare dei minuti.

Bussaglia 5,5: gioca da esterno destro, ma si vede che non è la sua posizione. Prova la conclusione un paio di volte senza fortuna.

Mazzarani 6: ha il merito di essere uno dei pochi a tirare in porta, esce per infortunio (40' Pallecchi 5,5: fatica a trovare la giusta posizione in attacco, quasi mai pericoloso).

Haoudi 5,5: qualche buona giocata in avvio di gara, ma anche lui si spegne con il resto dei compagni nella ripresa (Nunziatini 72 sv).

Dubickas 5,5: gli arrivano pochi palloni giocabili, fa quel che può.

All. Dal Canto 6: cosa vogliamo dire a un allenatore che sta giocando di fatto senza attaccanti, con gli stessi giocatori da inizio anno, con una panchina cortissima? Solamente grazie per restare e non abbandonare la nave come hanno fatto in tanti.

Società 0: lo ribadiamo ancora una volta. Se il Livorno subisce sei gol dalla Juve under 23 la colpa è sì dei giocatori, ma soprattutto di chi ha permesso che si arrivasse a tutto ciò. Improbabili trattative, calciomercato partito 5 giorni prima della fine, rosa ridotta ai minimi termini. Queste figure fanno vergognare una città intera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus U23 - Livorno 6-0, le pagelle: difesa horror, ma le colpe principali sono della società

LivornoToday è in caricamento