menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C, Livorno-Alessandria 0-1: recupero fatale, Eusepi condanna dal dischetto gli amaranto. Debutto amaro per Amelia

Mazzarani e compagni precipitano all'ultimo posto della classifica. Domenica lo scontro diretto contro la Giana Erminio

Un ko che fa male. Il Livorno, nella 28esima giornata del campionato di Serie C girone A, viene sconfitto per 0-1 dall'Alessandria, che espugna il Picchi grazie ad un penalty trasformato in pieno recupero da Eusepi. Una sconfitta che condanna Mazzarani e compagni all'ultimo posto solitario della classifica e che rende amaro il debutto sulla panchina amaranto di Marco Amelia, subentrato in settimana al posto dell'esonerato Dal Canto. Sulle sorti del match, però, pesa una direzione di gara più che discutibile di Zufferli.

Livorno-Alessandria 0-1, le pagelle 

Livorno-Alessandria, la cronaca

Amelia sceglie il 3-4-1-2, con Mazzarani alle spalle dell'inedito tandem Bueno-Evan's. In mezzo al campo Parisi, Bussaglia, Castellano e Gemignani, con la retroguardia composta invece da Marie Sainte, Sosa e Deverlan. L'Alessandria fa la partita, ma la prima occasione è del Livorno, che al 19' va vicino al vantaggio con una botta da posizione ravvicinata di Parisi che termina alta non di molto. Gli ospiti fanno tanto possesso palla, ma si fanno vedere solamente con una conclusione di Parodi che non centra lo specchio della porta. 

Nella ripresa è ancora l'Alessandria a mantenere in mano il pallino del gioco, ma gli amaranto si difendono con ordine senza rischiare praticamente niente. Fino al 91', quando Sosa trattiene Arrighini in area di rigore e il direttore di gara concede il penalty. Dal dischetto Eusepi non sbaglia e condanna il Livorno alla terza sconfitta consecutiva. 

Il tabellino di Livorno-Alessandria

Livorno (3-4-1-2): Neri; Marie Sainte (55' Nunziatini), Sosa, Deverlan; Parisi, Bussaglia (46' Buglio), Castellano (78' Irace), Gemignani; Mazzarani (65' Bobb); Evan's, Bueno (78' Caia). A disp: Stancampiano, Paci, Dubickas, Pallecchi, Canessa, Cremonini. All. Amelia
Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Cosenza (78' Di Gennaro), Sini (78' Gazzi); Parodi, Chiarello (66' Di Quinzio), Giorno (66' Bruccini), Casarini, Celia; Eusepi, Corazza (66' Arrighini). A disp: Crosta, Crisanto, Podda, Rubin, Stanco, Poppa, Bellodi. All. Longo
Arbitro: Zufferli di Udine
Rete: 92' rig. Eusepi
Note: angoli 2-4, ammoniti Evan's, Marie Sainte, Cosenza, Neri, recupero 0'+5'

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Maltempo, tromba marina davanti alla Terrazza Mascagni: le foto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento