Serie C, Livorno-Carrarese: le probabili formazioni. Dal Canto: "Penalizzazione? Abituati a convivere con questo pensiero"

Il tecnico dovrà fare a meno dello squalificato Agazzi e dell'infortunato Bussaglia. Prima volta al Picchi da avversario per l'ex capitano Luci

Passata l'euforia per la vittoria ai danni della Giana Erminio, in casa Livorno è già tempo di guardare alla prossima sfida. Al Picchi arriva la Carrarese nella sfida valevole per l'undicesima giornata di campionato (calcio di inizio alle 20.45 di sabato 13 novembre). Il tecnico Dal Canto recupera Piccoli dopo la giornata di squalifica ma perde Agazzi, fermato per un turno dal giudice sportivo. Ancora fuori dai convocati Bussaglia che l'allenatore spera di poter recuperare almeno per la partita contro il Grosseto. Il Livorno non dovrebbe snaturare il 4-2-3-1 che tanto bene sta facendo nelle ultime uscite e in vista della prossima sfida probabile che Murilo torni nell'undici titolare al posto di uno tra Braken e Mazzeo. La difesa invece sarà quella vista contro la Giana Erminio. Quella di domani sarà sicuramente una gara particolare per Andrea Luci: l'ex capitano del Livorno infatti per la prima volta giocherà al Picchi da avversario. 

Livorno-Carrarese, Dal Canto: "Ci aspetta una gara difficile"

Il tecnico non vuole che i suoi abbassino la concentrazione dopo la bella vittoria di mercoledì: "Ci aspetta una gara difficile, contro una squadra creata per fare bene ed essere in lotta per la promozione. Per noi sarà la quinta gara in tredici giorni: abbiamo pochi margini di recupero ed anche qualche giocatore acciaccato. Porcino, ad esempio, non è convocato per un problema fisico. Quando saremo pronti con tutta la rosa, potremo lavorare meglio e limare quelle situazioni dove siamo carenti". 

Sul campionato: "Non sono d'accordo su chi dice che la qualità del girone A sia inferiore rispetto ad altri raggruppamenti. Sarà una stagione equilibrata ed anche i risultati dell'ultimo turno lo dimostrano". Una battuta anche sulle penalizzazioni in arrivo: "Siamo abituati a questo pensiero e quindi sappiamo che potrebbe toccarci. Proprio per questo continuo a dire che dobbiamo guardare dietro e non davanti alla classifica, pensando solo a fare più punti possibile. Siamo preparati a combattere contro ogni squadra, restando sempre concentrati e senza mollare niente". 

Livorno-Carrarese, probabili formazioni

Livorno: Stancampiano, Parisi, Di Gennaro, Deverlan, Gemignani, Haoudi, Piccoli, Marsura, Murilo, Pallecchi, Mazzeo. All. Dal Canto
Carrarese: Mazzini, Valietti, Borri, Murolo, Imperiale, Luci, Schirò, Caccavallo, Foresta, Calderini, Infantino. All. Baldini
Arbitro: Panatella di Gallarate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

  • Toscana zona rossa fino al 4 dicembre, Giani: "Ancora un po' di pazienza, poi fino a Natale in zona arancione o gialla"

Torna su
LivornoToday è in caricamento