Giovedì, 17 Giugno 2021
Livorno Calcio

Serie C, Livorno-Carrarese 1-2: non basta Di Gennaro, amaranto ko

Gli ospiti espugnano il Picchi con le reti di Piscopo e Infantino. Inutile il momentaneo pari del capitano

Termina con una sconfitta il primo derby toscano della stagione per il Livorno. Gli amaranto, nell'undicesima giornata del campionato di Serie C girone A, sono stati sconfitti al Picchi dalla Carrarese dell'ex Luci per 1-2. Troppo pesanti le assenze nelle file della formazione del tecnico Alessandro Dal Canto, costretto a fare meno degli infortunati Parisi, Porcino e Bussaglia e dello squalificato Agazzi. E proprio la mancanza dell'ex centrocampista del Foggia, sempre tra i migliori in campo in questa prima parte di stagione, si è fatta particolarmente sentire.

Livorno-Carrarese 1-2: le pagelle

Livorno-Carrarese, la cronaca

Dal Canto si affida al 3-5-2, con il tandem d'attacco composto da Marsura e Murilo. In mezzo al campo Morelli, Haoudi, Piccoli, Pallecchi e Gemignani, mentre in difesa, a protezione di Stancampiano, spazio per Deverlan, Di Gennaro e Sosa. Gli ospiti partono meglio e, dopo essersi resi pericolosi al 10' con Imperiale, trovano il vantaggio al 28' con Piscopo, che batte Stancampiano con un preciso colpo di testa. Il Livorno reagisce però subito e sette minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner, trova il pari con un tocco sotto misura di capitan Di Gennaro. L'1-1, tuttavia, dura appena 180 secondi: la Carrarese, su azione di angolo, rimette infatti la freccia con Infantino al 38', prima di mancare anche il tris con Piscopo al 42'.

Nella ripresa Dal Canto tenta le carte Braken e Mazzeo, ma gli amaranto fanno fatica a rendersi pericolosi dalle parti di Mazzini. L'unico sussulto arriva all'85', quando Di Gennaro, con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione calciata da Mazzeo, non trova la porta per un niente. Troppo poco per impensierire la formazione di Baldini, tra le favorite alla vittoria finale del torneo.

Il tabellino di Livorno-Carrarese

Livorno (3-5-2): Stancampiano; Deverlan (84' Fremura), Di Gennaro, Sosa; Morelli, Haoudi, Piccoli (82' Pecchia), Pallecchi (61' Mazzeo), Gemignani; Murilo, Marsura (61' Braken). A disposizione: Romboli, Matysiak, Marie Sainte, Caia, Canessa. All. Dal Canto
Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Valietti, Borri, Murolo, Imperiale; Luci, Foresta; Caccavallo (78' Cais), Piscopo (84' Schirò), Calderini (62' Pavone), Infantino. A disposizione: Pulidori, Grassini, Ermacora, Fortunati, Agyei. All. Baldini
Arbitro: Panettella di Gallarate
Reti: 28' Piscopo, 35' Di Gennaro, 38' Infantino
Note: angoli 8-3, ammoniti Murilo, Calderini, recupero 1'+3'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Livorno-Carrarese 1-2: non basta Di Gennaro, amaranto ko

LivornoToday è in caricamento