Livorno Calcio

Serie C | Livorno-Grosseto 2-2, le pagelle: bene l'attacco, grave disattenzione di Bussaglia

Braken e Dubickas illudono gli amaranto, il centrocampista si perde Scaffidi nell'azione che genera il pareggio finale

Il Livorno getta via i tre punti al termine di una partita dalla quale meritava di uscire vittorioso. Nella 31esima giornata gli amaranto impattano 2-2 con il Grosseto: al vantaggio dei maremmani hanno risposto Braken e Dubickas. Poi nel recupero il pareggio di Scaffidi. 

Stancampiano 6: incolpevole sui gol subiti, inoperoso per quasi tutto il resto della partita.

Blondett 6: il Grosseto attacca poco dalla sua parte, vive una giornata tranquilla.

Sosa 6: attento sui palloni aerei, chiude bene tutti gli spazi.

Nunziatini 6,5: ormai sta prendendo sempre più confidenza con questo ruolo cucitogli addosso da Amelia. Ancora una prestazione da applausi.

Pallecchi 5: completamente fuori posizione, si vede già dai primi minuti che l'esterno sinistro non fa per lui (56' Evan's 6,5: decisamente meglio rispetto al compagno. Suo l'assist per il gol di Dubickas).

Buglio 6: più nel vivo del gioco rispetto alle ultime uscite. Bravo a procurarsi il rigore fallito poi da Mazzarani (70' Haoudi 6: sostanza in mezzo al campo nel vano tentativo di difendere i tre punti).

Bobb 5: sanguinoso il pallone perso a centrocampo che avvia l'azione del vantaggio del Grosseto. Impreciso per tutti i 45 minuti in cui gioca (45' Castellano 5,5: parte bene, poi si eclissa con il passare dei minuti).

Gemignani 6: schierato a destra per necessità, si cala bene nel ruolo. Difende diligentemente e attacca quando può.

Mazzarani 5: l'unico che riesce a tirare in porta, ma l'errore dal dischetto pesa come un macigno.

Braken 7: fino al 64' sbaglia tutto quello che si può sbagliare. Poi tira fuori dal cilindro una rovesciata spettacolare che regala il momentaneo pareggio (88' Bussaglia 5: si lascia sfuggire Scaffidi con troppa facilità in occasione del 2-2 finale).  

Dubickas 7: l'attaccante che è mancato da inizio campionato. Ha una sola occasione per battere a rete e la sfrutta nel migliore dei modi.

All. Amelia 6,5: bravo a correggere in corsa la formazione iniziale. Avrebbe meritato i tre punti ma la sua squadra viene punita dall'ennesima disattenzione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C | Livorno-Grosseto 2-2, le pagelle: bene l'attacco, grave disattenzione di Bussaglia

LivornoToday è in caricamento