rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie C, Livorno-Lecco: le probabili formazioni. Dal Canto: "Settimana travagliata, ora rispondiamo sul campo"

Amaranto attesi dalla sfida con i lombardi. Out Bresciani e Marsura per problemi fisici

Mentre si attende ancora la fideiussione per sbloccare il mercato in entrata, il Livorno, nella seconda giornata del campionato di Serie C girone A, si appresta ad ospitare in un Picchi aperto a mille spettatori  (anche il giorno della partita sarà possibile acquistre il biglietto ad eccezione del punto vendita allo stadio) il Lecco di Gaetano D'Agostino, che all'esordio ha superato per 1-0 la Giana Erminio. Gli amaranto, dopo il pareggio a reti bianche con l'Albinoleffe, andranno a caccia della prima vittoria nel torneo, tentando così di dimenticare, almeno per qualche ora, il caos societario che sta avvolgendo il club di via Indipendenza. Una sfida alla quale la formazione di Dal Canto si presenterà ancora una volta ridotta ai minimi termini, con numerosi giovani che potrebbero trovare nuovamente spazio nello schieramento iniziale.

Dal Canto: "Lavorare così non è facile, ma daremo il massimo"

"Sarà una partita difficile contro una squadra che ha costruito un gruppo ambizioso che punta a fare bene - ha dichiarato Dal Canto alla vigilia del match come riporta il sito ufficiale del Livorno calcio -. Certamente quella trascorsa non è stata una settimana serena, ma travagliata. Il nostro stato d'animo è di attesa sull'evolversi delle vicende societarie ed anche ora stiamo osservando fiduciosi quel che succede. Non è facile lavorare così. Noi abbiamo la possibilità di azzerare ogni discorso e le tante chiacchiere che si sentono da fuori, anche domani daremo il massimo per fare un risultato positivo".

"In attesa di poter schierare i nuovi - ha proseguito il tecnico -, dobbiamo solo pensare a parlare poco e pedalare, dando dimostrazione di esserci con i fatti, facendo il meglio possibile sul campo. Qualcuno ci definisce 'l'armata Livorno', ma al momento siamo lontanissimi dall'esserlo. Anche domani sarà una gara equilibrata tra due squadre di categoria. Ripeto, per entrambe sarà dura. Ci mancheranno quasi sicuramente Marsura e Bresciani per problemi fisici - ha aggiunto - e faranno parte del gruppo alcuni ragazzi della Primavera. Noi siamo pronti e tutti uniti daremo il 110% dal primo all'ultimo minuto".

Livorno-Lecco, le probabili formazioni

Livorno (4-3-3): Romboli; Morelli, Di Gennaro, Gonnelli, Fremura; Haoudi, Agazzi, Porcino; Pallecchi, Braken, Murilo. All.: Dal Canto
Lecco (3-4-1-2): Bertinato; Merli Sala, Malgrati, Capoferri; Celjak, Marotta, Bolzoni, Purro; Iocolano, Mastroianni, Capogna. All.: D'Agostino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Livorno-Lecco: le probabili formazioni. Dal Canto: "Settimana travagliata, ora rispondiamo sul campo"

LivornoToday è in caricamento