rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie C, Livorno-Pontedera 0-0: pari a reti bianche al Picchi

Gli amaranto, privi di Marsura, Braken e Pallecchi, impattano sulla formazione granata

Un pareggio tra gli sbadigli. Il Livorno, nella 13esima giornata del campionato di Serie C girone A, deve accontentarsi di uno scialbo 0-0 contro il Pontedera, che strappa senza troppa fatica un punto all'Armando Picchi. Gli amaranto, alle prese con i noti problemi societari, non riescono così tornare a quella vittoria che manca dallo scorso 11 novembre, quando Di Gennaro e compagni travolsero per 3-0 la Giana Erminio. 

Livorno-Pontedera 0-0: le pagelle

Livorno-Pontedera, la cronaca

Dal Canto, privo di Marsura, Braken e Pallecchi, si affida al 4-3-1-2, con Haoudi in appoggio al tandem d'attacco Mazzeo-Murilo. Gli amaranto partono meglio e si rendono pericolosi con Mazzeo e Murilo, le cui conclusioni trovano però pronto Sarri. Il Livorno continua a mantenere in mano il pallino del gioco, ma gli ospiti si difendono con ordine e arrivano all'intervallo senza rischiare più nulla. 

Nella ripresa il copione non cambia: gli amaranto fanno la partita, il Pontedera si copre nella propria metà campo. La formazione di Dal Canto ci prova prima al 55' con una conclusione dal limite di Haoudi e poi con un colpo di testa di Murilo all'83', ma non basta: i granata, senza troppa sofferenza, si portano a casa un punto prezioso. Il Livorno invece, dopo i ko contro Carrarese e Grosseto, prosegue nella sua striscia negativa.

Il tabellino di Livorno-Pontedera

Livorno (4-3-1-2): Stancampiano; Parisi, Di Gennaro, Deverlan, Gemignani; Morelli (81' Pecchia), Agazzi, Bussaglia (46' Piccoli); Haoudi (74' Canessa); Murilo, Mazzeo. A disposizione: Matysiak, Sosa, Marie Sainte, Fremura, Porcino, Caia. All. Dal Canto
Pontedera (4-4-2): Sarri; Vaccaro, Risaliti, Matteucci, Milani (67' Vaccaro); Barba, Caponi, Catanese, Perretta; Stanzani (74' Tommasini), Magrassi. A disposizione: Angeletti, Nicoli, Pretato, Benedetti, Bardini, Faella, Pruneti, Nero, Terzigni, Orsucci, Ropolo. All. Maraia
Arbitro: Cavaliere di Paola
Note: angoli 5-3, ammonito Catanese, recupero 0'+3'
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Livorno-Pontedera 0-0: pari a reti bianche al Picchi

LivornoToday è in caricamento